SEEDORF, Viola squadra da rispettare. Domani...

25.03.2014 11:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SEEDORF, Viola squadra da rispettare. Domani...

Alla vigilia di Fiorentina-Milan torna a parlare il tecnico dei rossoneri Clarence Seedorf. Ecco le parole dell'allenatore milanista:

Sul morale: "Con la Lazio risultato positivo. Era molto importante per la reazione che ci voleva. Importante per affrontare poi una delle squadre che gioca il miglior calcio in Italia".

Sulla Fiorentina: "E' una squadra che ha un modo di giocare che piace a tutti. Hanno molti giocatori che possono fare la differenza davanti. E' una squadra che va rispettata".

Sui gol: "In molti casi può bastare anche un gol per vincere una partita. Quindi non ho visto flessioni in questo senso". 

Sulla difesa: "Rami e Mexes hanno fatto una buona gara contro un attacco scomodo come quello della Lazio. E' una possibilità che possano giocare anche contro la Fiorentina". 

Su differenza del gioco Spagna-Italia: "Son due modi diversi di giocare a calcio e di interprtarlo. Sono anche due cicli, il "clasico" da sempre come Milan-Juve sono sempre partite seguite a livello mondiale".

Su calcio italiano "di Serie B" rispetto al resto del mondo: "Nel mondo la Serie A è super rispettata. E' un punto di riferimento per tutti gli altri campionati. La crisi incide parecchio su alcune iniziative che aiuterebbero il calcio a crescere. Occorre avere pazienze e restare uniti per migliorare il calcio italiano". 

Su Balotelli: "L'attenzione la do a tutti i giocatori e cerco di darla in maniera diretta e trasparente cercando di capire le esigenze di tutti. Con Balo ho fatto lo stesso, qualcuno le ha chiamate coccole ma è semplicemente la gestione di un atleta. Quando andiamo in campo sono sempre stato molto esigente perchè credo che abbia grandi potenzialità. Lo faccio con tutti per quanto possono dare. Il fatto è che Balotelli è un punto di riferimento mediatico, ma io non cambio modo di gestire i vari giocatori". 

Su Balotelli domani: "L'ho visto impegnato come tutti gli altri". 

Sul terzino destro: "Non ho ancora scelto perchè devo vedere come sta tutto il reparto". 

Su Galliani che ha parlato della gara contro la Lazio e su conferme: "Non ci sono mai state tensioni tra di noi. La comunicazione tra di noi non si è mai fermata e abbiamo cercato sempre di fare il meglio per il Milan e continueremo a farlo".

Su come sta Seedorf: "Se rispondo divento filosofico. Io ho una filosofia di vita che mi consente di vivere anche i momenti di difficoltà e pressione con un certo equilirbio. E' chiaro che non mi fanno piacere alcune cose che ho letto, ma ho costruito la mia vita con questa filosofia che mi ha sempre permesso di lavorare al meglio. L'impegno ed il lavoro non mancheranno mai, ma i risultati ovviamente sono importanti". 

Da Milannews.it: 

Sul turnover: "A Firenze non faremo turnover, i cambiamenti saranno legati a esigenze precise perchè alcuni giocatori non sono disponibili. Aver recuperato contro il Parma in dieci è stato un buon segnale. La squadra sta meglio".

Sui tre trequartisti: "Domani Taarabt potrebbe tornare titolare. Ho già fatto dei cambiamenti, anche contro la Lazio ho fatto dei cambiamenti. Io cerco solo di portare a casa i risultati. Il modulo per me non è sacro, è sacra la mia filosofia e come vedo il calcio. Questo si adatta ad ogni modulo. Kakà a Roma ha avuto una posizione più centrale. Poi nel calcio bisogna approfittare degli spazi che lascia la squadra avversaria e per questo si è allargato a destra".

Su Taarabt: "Nessuno viene mai messo da parte. Su Taarabt ho fatto delle scelte. E' partito benissimo, ma non possiamo aspettarci che sia il salvatore della Patria. Abbiamo molta qualità in avanti e nessuno viene messo da parte".