D'AMICO A FV, Rossi scuola Zeman, vi divertirà
Vincenzo D'Amico, attuale commentatore RAI delle partite della nazionale, è anche un vecchio cuore laziale. Per questo conosce bene Delio Rossi e ne parla in toni entusiastici: "La Fiorentina, prendendo Delio Rossi, non poteva fare scelta migliore - dice l'ex fantasista biancoceleste. E' uno che insegna calcio, legge benissimo le partite, le cambia in corsa, non ha un modulo fisso. Nasce col 4-3-3, visto che viene dalla scuola Zeman, e proprio per questo dico che i tifosi viola si divertiranno. Credo che il suo modulo sia il 4-4-2, quindi con Jovetic e Gilardino davanti, Montolivo e Behrami nel mezzo, Lazzari a sinistra e Cerci a destra. In attesa di Vargas.
Come carattere si sposerà bene con Firenze? Anche come persona è perfetto, perchè è uno che parla poco e fa parecchio, e questo piace ai fiorentini. E sono convinto che anche i giocatori che stanno rendendo di meno, con lui saranno rimotivati".
Si riferisce anche a Montolivo e Vargas? "Allora, se Montolivo verrà venduto a gennaio è un conto, sennò lui li prende da una parte, ci parla e li convince con la forza delle idee. State tranquilli perchè è la scelta ideale".
Secondo lei dove ha sbagliato Mihajlovic? "Difficile dirlo. So che la squadra era con lui, che lo sostenevano, però so che la squadra non giocava bene, non faceva vedere un bel calcio. Forse ha sbagliato l'approccio con la gente, e poi gli iinfortuni. Gli nauguro ogni fortuna, però ripeto... Delio Rossi, non poteva esserci scelta migliore".