CANNELLA A RFV, Quarta? Lo scambierei con Folorunsho

05.12.2024 16:13 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CANNELLA A RFV, Quarta? Lo scambierei con Folorunsho
FirenzeViola.it

Il dirigente sportivo Giuseppe Cannella è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione Palla al Centro. Queste le sue parole sulla gara di ieri: "Dopo quello che è successo domenica, ieri si vedevano un po' di strascichi. Chiaramente quando capita una cosa del genere a un compagno di squadra ti tocca un po' nei sentimenti. Purtroppo poi quando vai in campo devi andare avanti, però un po' il timore nella testa ti rimane. L'Empoli ha tenuto bene il campo e poi è stata una gara di episodi". 

Su Martinez Quarta e il ruolo da mediano: “È un ruolo nuovo quello del mediano, e si dovrà adattare. Deve capire cosa vuole il mister a livello tattico. Facendo spesso quel ruolo sicuramente acquisterà sicurezza”.

Terracciano può partire a gennaio? “A gennaio si cerca rinforzi di esperienza. Se la Fiorentina sarà brava a mandare in prestito Martinelli secondo me sarebbe meglio. Una squadra solitamente tende ad avere un secondo di esperienza. Io credo che la stagione finirà così, ci sta che poi Terracciano possa trovare una sistemazione altrove a fine campionato”.

Su De Gea: “Io ero un po’ scettico perché era fermo da tanto tempo. Pensavo avesse perso un po’ lo smalto invece ha dimostrato un grande carattere”.

Folorunsho può essere un rinforzo? “La Fiorentina ha bisogno di un giocatore in mezzo al campo. Folorunsho sarebbe l’ideale, è simile a Bove. C’è da dire che al Napoli serve un centrale difensivo e alla Fiorentina ce ne è qualcuno in esubero. Ci sta che ci possa essere uno scambio, ad esempio con Quarta che sta giocando un po' meno rispetto agli altri”.

Su Adli: “è stata brava la Fiorentina a prenderlo. Pioli lo schierò in quel ruolo e fu una sorpresa. Sta dimostrando di essere un grande giocatore e faccio i complimenti a chi ha avuto questa intuizione”.