SARTONI A FV, Pensiamo a quanto fatto dai DV

Esclusiva di Firenzeviola.it
02.10.2010 17:40 di  Matteo Magrini   vedi letture
SARTONI A FV, Pensiamo a quanto fatto dai DV
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Che il clima attorno alla famiglia Della Valle non fosse dei più sereni ed idilliaci lo si era intuito da tempo ma certo, un pensiero drastico e "violento" come quello apparso in Piazza Fardella e riportato da Firenzeviola.it non si era mai visto. Ne abbiamo parlato insieme a Stefano Sartoni, Presidente del C.A.V e grande conoscitore dell'ambiente del tifo fiorentino.

Sartoni, ha saputo della scritta apparsa in Piazza Fardella?
"No, ne sento parlare adesso..."

Glielo diciamo noi. Si parla di odio verso i Della Valle...
"Addirittura! Mi sembra una parola decisamente eccessiva. Chi ha scritto questa frase se ne assumerà la responsabilità. Del resto ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole"

Come mai questo clima attorno ai Della Valle?
"Io penso che qualche critica ci possa anche stare. Si può discutere per l'ultimo mercato, per la gestione della società, ma parlare di odio mi pare fuori luogo. Questo sentimento può essere riservato a Vittorio, per quello che ci ha fatto passare, non certo ai Della Valle"

Qualche critica, insomma, può anche starci. O no?
"Ripeto. Si può non condividere la gestione dell'ultimo mercato e essere insoddisfatti per l'ultima stagione ma non scordiamoci quello che questa proprietà ha fatto per la Fiorentina. Nei quattro anni precedenti abbiamo sempre centrato la Champions League e adesso non è che stiamo lottando per la serie B, senza dimenticare che ci hanno preso tirato fuori dalla C2 Ci vuole equilibrio"

Anche perchè se poi i Della Valle si dovessero stufare..
"Esatto. Se vendono e al loro posto arriva l'arabo o lo sceicco di turno va bene ma non mi sembra questa la prospettiva..."

LEGGI ANCHE:

FIORENTINA, Un ambiente da rinsaldare

PIAZZA FARDELLA, Dura scritta contro i DV