JORGENSEN A FV, INTELLIGENZA E VISIONE DI GIOCO: CHE COLPO NØRGAARD. CHIESA...

01.08.2018 17:30 di  Mattia Verdorale  Twitter:    vedi letture
JORGENSEN A FV, INTELLIGENZA E VISIONE DI GIOCO: CHE COLPO NØRGAARD. CHIESA...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'era dei Della Valle nasceva sedici anni fa. E in questa era, uno dei momenti più belli è stata la stagione 2008-2009 con la qualificazione in Champions League. Di quella rosa guidata da Cesare Prandelli, faceva parte il centrocampista danese: Martin Jorgensen. La redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva proprio Martin Jorgensen per parlare però del presente e della stagione che sta per cominciare, ma in particolare del centrocampista connazionale Norgaard: "Si ho parlato con Norgaard ma dopo qualche giorno che era arrivato a Firenze. E' stato uno dei centrocampisti più bravi negli ultimi due anni nel campionato danese. Nel Brondby, dove giocava prima, era uno dei più forti. E' molto intelligente tatticamente e ha grande visione di gioco".

Si ambienterà facilmente?
"E' difficile perché il campionato italiano è molto più complicato rispetto a quello danese. Dipende tutto da lui, da come si ambienta a Firenze. Anche se, secondo me, ha le giuste qualità per giocare in Serie A".

Cosa si aspetta dalla stagione viola che sta per iniziare?
"Non conosco molto bene la rosa di quest'anno, comunque penso che la Fiorentina debba stare dove merita, nei posti che la competono e ripagare la passione che Firenze trasmette alla squadra".

Sul futuro di Chiesa?
"E' molto forte ma anche molto giovane. Il suo futuro dipende sicuramente da quello che farà quest'anno. Se fra qualche anno avrà l'ambizione di voler andare a giocare altrove, dovrà parlarne con la società. Saprà che andando via dovrà confrontarsi con dei campioni e questo gli farà fare un grosso salto nella sua carriera".