AG. MINELLI A FV, Sousa lo osserva. A gennaio...
Minelli-show a Pistoia. Ieri tra i principali protagonisti nella vittoria dell'Italia Under 19 sui pari età della Repubblica Ceca con un gol (1-0 al 33') e un rigore procurato (2-0 al 46'), il fantasista classe '97 anche in maglia viola ha iniziato la stagione nel migliore dei modi (5 reti in 6 presenze e primo posto in classifica). Per commentare il momento positivo di Minelli e della Fiorentina, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il suo agente Andrea Campi.
Campi, ennesima prestazione convincente per Minelli, decisivo non solo coi viola ma anche in Nazionale.
“Simone sta vivendo un momento di forma strepitosa. Ha voglia di ritagliarsi spazio anche in prima squadra ed è molto motivato. E' partito forte sia in campionato sia con la Nazionale Under 19, della quale è diventato ormai una colonna”.
In estate si era parlato di una partenza in prestito, poi invece è arrivata la conferma. Qual è la sua situazione attuale?
“Minelli è solo un classe '97, ma è già pronto per confrontarsi col calcio che conta. In estate c'erano stati degli interessamenti, ma insieme alla Fiorentina abbiamo deciso di far proseguire il suo percorso di crescita in riva all'Arno. La volontà di giocare coi 'grandi' sussiste, vediamo cosa succederà nel mercato”.
Minelli ha avuto modo di conoscere Sousa nel ritiro di Moena: che impressione gli ha fatto?
“Purtroppo in ritiro non è riuscito a mettersi abbastanza in mostra perché condizionato da un infortunio. Sousa comunque gli ha fatto un'ottima impressione, è un allenatore capace e attento ai ragazzi della Primavera. Dopo l'opportunità sfruttata con Montella, Simone ne aspetta una anche con lui. La società gigliata ha una struttura ben organizzata ed efficiente, questi risultati sono frutto di un ottimo lavoro pluriennale”.
Chiosa infine sulla Primavera, capolista come la prima squadra viola. Può ambire alla vittoria finale?
“Sì. La Primavera mi sembra molto competitiva, forte e completa in ogni ruolo. Assisto anche il difensore Diallo, che si sta inserendo alla perfezione in un gruppo giovane ma di grande valore. Prima squadra e Primavera, può essere un anno importantissimo per la Fiorentina”.