ZOFF A FV, Gilardino-Zarate sfida tra bomber

Esclusiva Firenzeviola.it
24.09.2008 14:22 di  Samuele Brandi   vedi letture
ZOFF A FV, Gilardino-Zarate sfida tra bomber
FirenzeViola.it

In attesa della sfida che questa sera andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma tra Lazio e Fiorentina, Firenzeviola.it ha contattato un doppio ex illustre, Dino Zoff, Campione del Mondo nel 1982 in Spagna ed allenatore di fama internazionale, per analizzare insieme questa interessante sfida tra i biancocelesti allenati da Delio Rossi e la Fiorentina guidata da mister Prandelli.

Che partita vedremo questa sera all’Olimpico?
“Sarà un partita aperta a qualsiasi risultato. La Lazio è una squadra brillante ed a Milano è stata un po’ scriteriata, senza dimenticare che davanti a se aveva un Milan reduce da due sconfitte consecutive e quindi affamato di vittoria. Penso che sarà una bella partita e ripeto, la Lazio è una buona squadra quindi la Fiorentina dovrà stare molto attenta questa sera”.

Quali cambiamenti apporterà Prandelli alla formazione scesa in campo Domenica scorsa contro il Bologna?
“Prandelli metterà in campo questa sera all’ Olimpico la miglior formazione possibile perché al di là dei tanti impegni a cui è sottoposta la Fiorentina, il campionato rimane sempre un appuntamento importantissimo da non sottovalutare. Non penso questa sera Cesare faccia a meno di Gilardino visto il suo attuale stato di forma”.



Chi la spunterà questa sera tra Zarate e Gilardino?
“Sono entrambi giocatori importanti che hanno dimostrato in questo inizio stagione di essere in gran forma, sarà una bella battaglia tra attaccanti di grande calibro”.

Della partita probabilmente faranno parte anche due ex come Brocchi e Zauri, chi dei due sentirà di più l’incontro?
“La partita di questa sera ha connotati ben più importanti visto che Lazio e Fiorentina sono due ottime formazioni che giocano un buon calcio, tornando agli ex ,penso che Zauri sentirà in maniera particolare la sfida di questa sera anche perché nella Lazio ha giocato per ben 5 stagioni.

Se la sente di fare un pronostico sull’incrontro?
“In questo momento le due squadre atleticamente si equivalgono e potrei prevedere un pareggio, ma, visto che la Lazio è a caccia di punti per ripartire dopo la sconfitta di Milano e preso atto che la Fiorentina è in cerca di continuità, il risultato sarà incerto fino al novantesimo”.