RIBERY A FV, Con i viola non sarà facile

Dal nostro inviato a Monaco di Baviera
14.02.2010 00:00 di  Marco Conterio   vedi letture
RIBERY A FV, Con i viola non sarà facile
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Stellare. Spettacolare. Superstar. Una lista che potrebbe continuare all'infinito quella degli aggettivi per Franck Ribery. Perché lo Scarface del calcio mondiale è un giocatore deluxe, uno di quelli che possono sognare il Pallone d'Oro, giusto per intendersi. A Firenzeviola.it parla, nel post gara di Bayern Monaco-Borussia Dortmund, delle sue condizioni fisiche, della gara vinta 3-1 e della sfida con i viola.

Partiamo dalle sue condizioni fisiche, Ribery: a giudicare dalla prestazione da lode, sembrano ottime...
"Il dolore sta passando, sto tornando sempre di più in forma, ora sto meglio e sono contento di ritrovare fiducia anche nelle mie condizioni fisiche".



A metà ripresa ha fatto posto ad Olic. Fiato corto o turn-over Champions?
"Avevo già giocato 62 minuti in vista di mercoledì, va benissimo così. La squadra sta avendo un buon momento, siamo fiduciosi in vista del futuro".

Un futuro che passa da mercoledì, sfida europea con la Fiorentina. Tutti vi danno per strafavoriti...
"Non è assolutamente vero che sarà facile. E' una squadra tosta, difficile da affrontare, forte tatticamente, che si difende con tanti giocatori e non dobbiamo scoprirci troppo per segnare. Siamo favoriti, è chiaro, ma dobbiamo fare attenzione, la Fiorentina non sarà un ostacolo semplice".