DE SISTI A FV, A Milano senza paura, Montella...
La redazione di firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Giancarlo De Sisti per avere un parere sullo splendido momento della Fiorentina, che dopo il successo col Cagliari si trova proiettata verso i primi posti della classifica. Ecco le sue dichiarazioni:
De Sisti, come vede questa Fiorentina, soprattutto dopo la vittoria col Cagliari?
"Credo che ogni vittoria possa dare convinzione e autostima ad una squadra. Certo bisogna guardare il valore di chi si affronta: il Cagliari è venuto a Firenze con due assenze pesanti (Conti e Nainggolan), ma già prima della partita col Cagliari la Fiorentina era accreditata tra le squadre più convincenti, capaci di esprimere un gioco pulito e scintillante".
Domenica la squadra viola andrà a Milano, che cosa si aspetta dalla partita contro il Milan?
"La squadra viola adesso deve continuare con questa sicurezza che ha acquisito, senza rinunciare alla brillantezza che la caratterizza. A Milano sicuramente non sarà facile, perchè la cornice non è certo delle più favorevoli, ma nessuna partita è vinta o persa prima del fischio d'inizio, quindi la Fiorentina dovrà affrontare la squadra di Allegri tranquilla e serena come ha sempre fatto fino a questo momento".
Quanto è visibile in questa squadra la mano e la regia di Vincenzo Montella?
"Sicuramente è stata fatta una campagna acquisti mirata, secondo quello che erano le richieste e i desideri dell'allenatore. Montella ha fatto benissimo finora. Fa giocare bene a calcio la squadra e questo semplicemente perchè è riuscito ad infondere e a trasmettere la giusta mentalità ai giocatori. Alla fine è questo l'aspetto fondamentale e più importante di tutti. In campo, infatti, si nota la tecnica e il livello elevato del gioco della Fiorentina, aspetto che sicuramente fa felici gli esteti del calcio".