CRISCITO, Non siamo inferiori alla Fiorentina
Il derby ha un sapore particolare per chi con quei colori, il rosso ed il blu, è nato e cresciuto. Una spinta emotiva in più, che a volte, può risultare decisiva. E' la storia di tanti che hanno onorato la casacca del Genoa nel corso degli anni, è la favola di Mimmo Criscito, genoano di Napoli, idolo della gradinata Nord.
«Vincere due derby nella stessa stagione è stato un grande colpo - ammette - e, in questo momento del campionato, assume ancora maggiore importanza sia perchè i punti in palio pesano di più, sia perchè eravamo reduci da due sconfitte consecutive. La squadra ha dimostrato grande carattere anche una volta rimasta in inferiorità numerica.
Abbiamo sempre creduto al successo, pur subendo gol nel momento meno appropriato: allo scadere del primo tempo e, perdipiù, in fuorigioco. Adesso ci attendono quattro finali, la prima delle quali a Bergamo contro l'Atalanta. La Champions? Siamo in piena corsa. E' vero, la Fiorentina continua a vincere, ma noi non siamo inferiori a loro e combatteremo fino alla fine».