CARO JO-JO, SCORDATI LA JUVE...

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
30.08.2012 00:00 di  Redazione FV   vedi letture
CARO JO-JO, SCORDATI LA JUVE...
FirenzeViola.it

Caro Jovetic, se nei tuoi sogni (o in quelli del tuo procuratore) c’è la Juventus, scordatela!
Se fossi nella famiglia Della Valle, col cavolo che l’anno prossimo ti cedo alla squadra bianconera. In questo periodo dove il signor Conte e la sua dirigenza sono sempre a blaterare dello stile Juventus, hanno confezionato una perla di correttezza ed etica: mettersi in mezzo alla Fiorentina e Berbatov, tanto da far saltare l’acquisto dell’attaccante da parte della società gigliata. Era tutto fatto col Manchester United e lui era in volo per Firenze ma, galeotto lo scalo a Monaco, viene in contatto con i gobbi e ci ripensa.
Piccola annotazione: che serva di esempio per la prossima volta e andiamo noi a prenderci i giocatori e leghiamoceli ad un braccio prima che cambino idea e scappino.
Molto english anche lo stile di Berbatov che approfitta del biglietto aereo pagato dalla Fiorentina per fare poi i fatti suoi. Rimborsaci subito, caro simpaticone!
Era troppo bello, era andato tutto troppo bene fino ad adesso e il finale col botto, per ora, è rinviato.
La società juventina pensava di mascherare Berbatov da top player, dopo aver toppato l’acquisto di Van Persie e Llorente, di dare un po’ di fumo negli occhi ai propri tifosi soffiando il bulgaro all’odiata nemica viola ma…il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e l’attaccante lascia tutti a bocca asciutta e ritorna in Inghilterra, versante Fuhlam. Fra due litiganti il terzo gode!
Bel soggettino, questo mercenario di Berbatov, sarebbe stato veramente un tipo da Juve.
Sono comunque contenta che il giochino dei gobbi non sia andato a buon fine ma sono stati così scorretti che dovremo aggiungere al loro palmares di simpatia anche questo capolavoro.
Spero che stavolta la camicia il nostro ADV se la sia stracciata modello Hulk e si faccia sentire ai signori Agnelli (oltre che emettere comunicati ufficiali) per congratularsi del loro modus operandi e facendogli capire che lo sgarbo se lo è legato al dito.
In tutto questo caos, passa quasi in secondo piano la partenza di Nastasic che, purtroppo, non è così indolore. Va bene che la cifra è importante, ma lo è anche il valore del giovane difensore e dispiace dover guardare il lato economico e non quello calcistico. Il buon Ramadani avrà di che sfamarsi questo inverno!
Adesso ci sono due giorni di fuoco per definire la squadra e arrivare a questo benedetto attaccante ma, per favore, ditecelo solo quando avrà già firmato. Gli avvoltoi sono in agguato.

La Signora in viola