LA SCOMMESSA DI ADV...

Articolo di Sonia Anichini (La Signora in Viola)
07.09.2012 00:17 di  Redazione FV   vedi letture
LA SCOMMESSA DI ADV...
FirenzeViola.it

Risolto il dilemma Berbatov. Dietro il risultato negativo del suo passaggio in viola c’era un gufo: Luca Toni. Alla faccia della verità, lo ha detto a chiare parole nella sua conferenza stampa di presentazione e cioè che lui è stato contento del no del bulgaro che gli ha (ri)aperto le porte della Fiorentina. E’ stato detto che sarebbe arrivato lo stesso anche con Berbatov ma, non essendoci riprova, è più ovvio pensare che Lucagol sia stato il ripiego unico alla mancanza di un attaccante.
La sua affermazione fa sorridere, come tanti sono stati i sorrisi che lui stesso ci ha concesso nella lunga disamina del suo ritorno in viola. E tanti sono i sorrisi che tutti noi facciamo nel rivederlo e nel ricordarci i due anni fantastici passati insieme. Sembrava di parlare tra vecchi amici, fra persone che si sono lasciate da poco e che discorrono di qualcosa alla quale tengono molto tutti e cioè la nostra Fiorentina.
Guerini lo ha presentato come “un ragazzino”, anche se ha la “veneranda” età di 35 anni, ma l’entusiasmo pare essere quello di un novizio che però si prende, intanto, l’applauso di tutti i giornalisti quando si presenta in sala stampa.
Aspettiamo fiduciosi di poterlo acclamare anche tutti noi quando ritornerà sul campo e farà muovere le sua manona con quel gesto simpatico vicino all’orecchio.
E’ una scommessa di ADV che speriamo essere vincente come le sue ultime mosse, dai calciatori acquistati all’allenatore scelto, dal nuovo staff tecnico che si è rivelato più valido di quanto potessimo pensare, al suo ritorno in prima persona nell’impegno in viola.
Resto dell’idea che l’acquisto più importante sia stato proprio Andrea, visto che la presidenza non era più così presente e a seguire Pradè e Macia, vista la gestione tecnica degli ultimi anni.
Credo che ADV abbia parlato in modo risoluto con Diego e abbia deciso di darsi “anima e core” a Firenze. Sembra che finalmente sia scoppiato l’amore e non solo il business. Una camicia sudata, lo ha consacrato!
Per mettere la firma sulla sua scelta di Toni, visto che non era presente alla sua presentazione come era stato promesso, oggi sarà presente all’amichevole che si svolgerà con la sua ex squadra dove, chissà, potrebbe anche giocare uno scampolo della partita.
Ritrova fra gli ex solo Pasqual e lo ritrova anche cresciuto di grado e capitano di questa nuova squadra. Il loro nuovo incontro può essere di grande aiuto per il nostro spogliatoio multinazionale, per fare apprezzare da un lato la dedizione alla maglia di Manuel e la gioia di tornare a casa di Luca. Se siamo fortunati questo ci ripagherà, alla faccia di chi non ha scelto il viola!

La Signora in viola