CARNASCIALI A RFV, Italiano saggio a cambiare
Daniele Carnasciali, dirigente sportivo ed ex difensore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola di quanto fatto vedere dalla Fiorentina in questa prima parte di stagione: "Il problema del gol nella Fiorentina c'è, ma non diamo tutta la colpa agli attaccanti visto che arrivano pochi palloni. Adesso bisogna ripartire da quanto di buono fatto contro il Verona. Barak è un giocatore che sa anche fare gol e se gioca più vicino alla porta può essere un bene, in questo la mossa di Italiano mi sembra ottima. Un allenatore bravo si giudica anche dalla capacità di cambiare. Si fa fatica a cambiare perché è più difficile, ma i tecnici devono avere una mente aperta.
Penso che i cambi di formazione di Italiano siano dovuti dalla necessità del momento e dalla volontà di trovare qualche certezza in più. Le ambizioni della Fiorentina? Ve le dico dopo il Mondiale, quello inciderà molto. Vediamo a gennaio come si ripresenteranno le squadre".
E su Dodò: "Non è un giocatore che si scopre adesso. Su di lui avevo pochi dubbi a differenza di Jovic, che in questi anni a Madrid ha giocato pochissimo. Spero che possa confermarsi ai suoi livelli".