DI VAIO, Fiorentina forte, Milan fuori dalla Champions
Sacrificio per il bene di tutti. La stagione di Marco Di Vaio si può riassumere in questa maniera, l’ex bomber di Parma e Juventus, dopo una carriera passata da protagonista, ha preferito, in questa stagione, fare un passo indietro per aiutare il Genoa, la sua squadra, ed un progetto in cui ha creduto moltissimo fin dall’inizio, tanto da passare dalla Ligue 1, con il Monaco, alla serie B. Pochi gol (solo due al momento), nessuna lamentela, e tantissima volontà che hanno contribuito allla grande stagione disputata dai rossoblu nell’anno del loro ritorno nel grande calcio.
Di questo, ma anche tanto altro, abbiamo discusso con il bomber romano, che non ha disdegnato di svelarci anche alcuni interessanti retroscena di mercato, con una trattativa in particolare che a gennaio sembrava davvero ad un passo dal chiudersi…
Che campionato ha fatto il Genoa?
“Molto positivo, alla grande, ci siamo salvati con otto giornate di anticipo”.
La sorpresa di questo campionato, assieme al Napoli?
“Il Genoa sicuramente si, ad inizio stagione tutti ci davano per candidati a salvarci solo all’ultimo. Il Napoli ha fatto grandi cose, ma è stato più altalenante”.
Per quanto riguarda il resto del campionato?
“Anche lo scudetto è riaperto, certo, per come era partita l’Inter non ci si sarebbe mai aspettati un testa a testa. Anche per la Champions vedo una grande bagarre, la Juve che è tornata, la Fiorentina che è una squadra forte ed il Milan che a mio avviso è fuori. Vedo anche bene l’Udinese”.