CUADRADO, SEMPRE PIU' PERSONALITA'. E CRESCE IL PARTITO DI CHI LO VEDE ANCORA A FIRENZE. AQUILANI E IL REBUS CONTRATTO. PER VRSALJKO OCCORRE ACCELERARE

26.06.2014 01:43 di  Lorenzo Marucci  Twitter:    vedi letture
CUADRADO, SEMPRE PIU' PERSONALITA'. E CRESCE IL PARTITO DI CHI LO VEDE ANCORA A FIRENZE. AQUILANI E IL REBUS CONTRATTO. PER VRSALJKO OCCORRE ACCELERARE

E' il giorno dell'assemblea dei soci, finalmente. Forse non arriveranno decisioni clamorose ma - oltre all'inserimento di una nuova figura che arricchirà il settore marketing - potrebbero essere discussi e precisati i termini del budget a disposzione del duo di mercato Pradè-Macia. L'impressione è che ne verranno presi in esame due diversi tipi: il primo nel caso in cui Cuadrado resti alla Fiorentina, il secondo nell'eventualità che parta. Nel frattempo però cresce il partito di coloro che sostengono che alla fine il colombiano possa restare per un altro anno a Firenze, complici anche le voci di una permanenza di Dani Alves al Barcellona. I catalani insomma senza la cessione del brasiliano non potrebbero puntare su Cuadrado, anche se è vero che tanti altri top club sarebbero pronti a sferrare l'attacco, Arsenal e Bayern Monaco in testa. 
   Dal Mondiale intanto arriva la convinzione che Cuadrado stia crescendo anche dal punto di vista della personalità e della considerazione a livello generale. Non a caso i suoi compagni di nazionale gli hanno concesso di tirare il rigore che ha sbloccato la partita contro il Giappone. Non è una banalità, nessuno lascia a cuor leggere un penalty ad un compagno che non è il rigorista numero uno, oltretutto sullo 0-0.  
   La fase intermedia del mercato viola nel frattempo sta entrando nel vivo: dopo il rinnovo - alle porte - di Pizarro arriverà l'occasione di discutere di quello di Aquilani.

I viola parleranno con il centrocampista e il suo entourage per affrontare i dettagli del possbile prolungamento: Aquilani dovrà accettare un accordo pluriennale ma ad un ingaggio più basso (con spalmatura) rispetto a quello finora percepito. Il braccio di ferro potrebbe essere dietro l'angolo anche perchè per Aquilani sarà probabilmente l'ultimo contratto importante della carriera. E' pur vero comunque che il giocatore si trova benissimo con la famiglia in citt, si è ambientato alla perfezione e si trova ormai a meraviglia: questo potrebbe essere alla fine determinante per la sua decisione. 
Se al contrario l'operazione non andrà a buon fine la Fiorentina dovrà essere capace di trovare rapidamente un suo sostituto. Da qui al nove luglio i viola potrebbero annunciare poi un paio di colpi, magari nel reparto arretrato dove la Fiorentina ha più bisogno di intervenire. Vrsaljko continua ad essere un obiettivo ma è adesso che i viola dovranno accelrare per evitare che il prezzo lieviti e che dall'estero si gettino sul croato altri club. In Premier hanno già messo gli occhi su di lui parecchie società. 
Lorenzo Marucci