CUADRADO E' TUTTO VIOLA, MA IL DESTINO E' IN UNA BIG: SFIDA BARCA, BAYERN E ARSENAL. COSI' PARTE IL MERCATO VIOLA

20.06.2014 02:22 di  Marco Conterio  Twitter:    vedi letture
CUADRADO E' TUTTO VIOLA, MA IL DESTINO E' IN UNA BIG: SFIDA BARCA, BAYERN E ARSENAL. COSI' PARTE IL MERCATO VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Andrea Staccioli/Insidefoto

Scrivo mentre il buio abbraccia gli alberghi milanesi. Ultima ronda effettuata, perché il mercato dorme tardi. Morfeo abbraccia, ora, anche progetti e piani della Fiorentina. Momento buono per fare il punto e per raccontare che quello di Juan Guillermo Cuadrado è riscatto sì prezioso ma anche e soprattutto perché così si costruirà e dipingerà il mercato d'estate.

Duopo ricordarlo e ribadirlo. Non per esplicita volontà del calciatore o del club, solo perché le storie ed i bivi del calcio e della vita così vanno. Cuadrado è un giocatore da grandissima squadra di livello globale, adesso è cosa giusta che spicchi il volo sia per la sua carriera che per le casse viola. Sta giocando un Mondiale da protagonista, il valore lievita e, dopo un'annata da top player, è chiaro che Barcellona, Bayern Monaco ed Arsenal si stiano sfidando a suon di sondaggi e di milioni (come fatto prima del riscatto dalla Juventus) per prenderlo. E' naturale, ovvio. Non ci sono in ballo Grandi Tradimenti o addii al veleno. E' la vita. E' il mercato. E' il calcio. L'Italia è terra di cuore ma di portafogli povero, se confrontata ai danarosi concorrenti globali. Sicchè, appunto, che sia Barça, Bayern o Arsenal, ad oggi le tre che con l'agente Alessandro Lucci han preso seri contatti, Cuadrado è destinato ad esser grande tra i grandi.

Così partirà il mercato viola. Così potrà esser preso Mathieu Valbuena o chi per lui (Giacomo Bonaventura è in stand by, Giovani dos Santos sempre studiato), così potrà esser piazzato il gran colpo in mediana e pure Sime Vrsaljko sull'out destro. E pure un difensore centrale, anzi due, di lusso, visto che Stefan Savic, pure lui, potrebbe partire. Ed anche un altro centrocampista, riserva deluxe, ed un terzino sinistro, oltre che un attaccante di riserva. La lista è lunga, il mercato, vero, inizia oggi. Col riscatto di Cuadrado. Primo passo per poi far cassa. E far crescere ancora la rosa viola.

Di Marco Conterio
Responsabile di redazione
, Tuttomercatoweb.com