GUERINI, Italiano come Radice. Con lui si può solo...

10.03.2022 14:39 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Toscana
GUERINI, Italiano come Radice. Con lui si può solo...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Vincenzo Guerini, responsabile dell'area tecnica del Catania ed ex centrocampista ed allenatore della Fiorentina, ha parlato del momento dei viola. Di seguito le sue dichiarazioni:

Crede che la Fiorentina possa raggiungere la zona Europa?
"La lotta è ancora aperta, nonostante sia il primo anno di Italiano e nessuno gli abbia chiesto questo tipo di obiettivi. Contro il Verona non ho visto una Fiorentina così brutta come è stata descritta".

Gli esterni devono dare di più?
"Dobbiamo dare tempo a Ikone, ma anche a Nico Gonzalez: le qualità tecniche si sono viste, con Italiano non potranno far altro che migliorare sul piano della velocità".

A chi paragonerebbe Italiano?
"Vedo delle similitudini tra lui e Gigi Radice: seguivamo tutto ciò che ci diceva, pure se ci avesse detto di buttarci dal terzo piano, e un clima così compatto si percepisce anche in questa Fiorentina. Se diamo l’opportunità a Italiano di lavorare ancora su questa squadra miglioreranno anche i meccanismi difensivi, sull’organizzazione e l’aggressività, dato che la linea difensiva voluta dal tecnico è sempre molto alta. Questa squadra con questo allenatore è destinata solo a migliorare".