IL CENTROCAMPO LA PRIORITA' ASPETTANDO IL FUTURO DI JOVETIC

19.07.2012 10:00 di  Simone Bernabei   vedi letture
IL CENTROCAMPO LA PRIORITA' ASPETTANDO IL FUTURO DI JOVETIC
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tralasciando la telenovela relativa ad Emiliano Viviano, il mercato della Fiorentina continua a muoversi. Le maggiori energie della coppia Pradè-Macia, infatti, si stanno concentrando in questi giorni sui centrocampisti da aggregare al gruppo di Montella. Pradè ieri era a Milano in occasione dell’assemblea di Lega e in serata ha cenato da Giannino, il noto ristorante meneghino in cui non si perde occasione per parlare di calciomercato e di trattative. Eduardo Macia invece era a Firenze, ma già oggi raggiungerà la comitiva gigliata in Val di Fassa, dove potrebbe avere un ulteriore summit di mercato col tecnico. Proprio Montella ieri ha parlato di due centrocampisti accostati con insistenza ai viola: Rasmus Elm e Kucka. “A centrocampo abbiamo bisogno. Sono giocatori diversi ma complementari tra di loro. Mi piacciono, sono giocatori bravi” è il Montella-pensiero sui due giocatori.

Un’ammissione di interesse che di fatto conferma le indiscrezioni di mercato circolate in questi giorni che indicano i due come obiettivi vicini alla Fiorentina. Ralf del Corinthians, invece, è più lontano, viste le esose richieste del club paulista.
Ma la dirigenza gigliata si sta concentrando anche su altro, cioè difesa e attacco: Roncaglia è arrivato ed è già stato battezzato dal dribbling bruciante di Jovetic. Oltre all’argentino, però, dovrà arrivare qualcun altro. In particolare un terzino sinistro in grado di far rifiatare Pasqual e un difensore centrale forte e d’esperienza. Bruno Alves piace a Montella, ma i costi dell’operazione sono davvero notevoli. In attacco, invece, la situazione non è ancora chiara e molto, moltissimo, dipenderà dal futuro di Stevan Jovetic, su cui incombe ancora l’ombra della Juventus, ma anche delle big inglesi, Chelsea su tutte.