PALOSCHI A FV, Strano giocarsi la salvezza coi viola
Si avvicina a grandi passi la sfida salvezza contro il Chievo, appuntamento fondamentale per il raggiungimento dei 40 punti. Tra i sicuri protagonisti della gara, ci sarà Alberto Paloschi, punta classe '90 che la redazione di Firenzeviola.it ha intervistato in esclusiva; tra un pensiero alla partita ed uno al futuro, il giovane attaccante ci presenta la sfida con la speranza di fare un ulteriore sgambetto ad una Fiorentina alla disperata ricerca di tre punti scaccia crisi.
Domenica la partita si carica di significato vista la classifica delle due squadre. Che gara ti aspetti?
"Una gara dura che dovremo affrontare con la determinazione di sempre...Se riuscissimo a fare risultato sarebbe un passo importante verso la salvezza".
Pensavi di affrontare una Fiorentina così in basso a questo punto della stagione?
"A dire il vero no perchè ha tranti giocatori di qualità e dobbiamo stare attenti perchè hanno molti giocatori in grado di risolvere la partita in un attimo".
Cosa ti aspetti dal tuo futuro?
"Ora si pensa al Chievo. A fine stagione si vedrà. Ho molti obiettivi ma il mio sogno più grande è giocare in nazionale maggiore e lavorerò duro per riuscire a realizzare questo sogno".
In passato sei stato paragonato ad Alberto Gilardino, in futuro ti piacerebbe seguire le sue orme, magari anche alla Fiorentina?
"Lui è un grandissimo attaccante. Ha fatto gol con chiunque ed è un motivo d'ogoglio essere paragonato a lui. Ognuno ha la sua strada, spero che la mia sia buona come la sua".
Negli ultimi anni si è parlato molto di un tuo possibile approdo in viola, sei mai stato vicino alla maglia della Fiorentina?
"Quando andai a Genova, fino all'ultimo non sapevo nulla. Da parte della Fiorentina non so se ci sia stato mai un vero interessamento. Avevo letto qualcosa ma non ci avevo dato molto peso perchè di cose se ne dicono moltissime".