NAPPI A FV, SEPE? I SOCIAL ROVINANO IL CALCIO. A LONDRA...
Dopo il dispendioso confronto in Europa League con il Tottenham, la Fiorentina di Paulo Sousa sarà impegnata domani alle 15 in casa dell'Atalanta. Gonzalo e compagni cercheranno a tutti i costi un risultato positivo anche per allontanare il più possibile le recenti critiche dirette alla società viola. Per analizzare al meglio i temi più caldi in casa gigliata, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'ex attaccante viola e nerazzurro, Marco Nappi.
Nappi, che partita si aspetta domani?
“Sarà sicuramente una partita tosta perché la Fiorentina si troverà a giocare magari non con l'Atalanta di 2-3 mesi fa, ma pur sempre con una squadra che in casa sa farsi rispettare. Oltretutto non bisogna dimenticarsi che i viola vengono da una partita di coppa che ha richiesto molte energie".
Dove può arrivare questa Fiorentina?
“Per quanto riguarda il campionato, quella contro l'Inter anche se sofferta è stata una vittoria davvero molto importante. I viola devono ritrovare serenità, le polemiche non fanno bene. Se la Fiorentina ritroverà la giusta linea, allora potrà dire la sua in Serie A, ma anche in Europa League, per la quale giovedì prossimo incontrerà il Tottenham a Londra e sarà sicuramente una partita difficilissima".
Cosa pensa dello sfogo di Sepe, escluso dai titolari col Tottenham?
“Francamente penso che i Social siano la vera rovina del calcio, per certe cose si deve avere un dialogo con l'allenatore, con la squadra. Se fossi il presidente di una società, punirei certi comportamenti”.
Come giudica la crisi di Kalinic? La doppia punta con Babacar può essere una soluzione?
“Io ho ammirato Kalinic ad inizio campionato, non solo perché segnava tanti gol, ma anche perché lottava e si è sempre messo a disposizione della squadra. Un periodo negativo per un attaccante ci sta assolutamente. Kalinic si deve sbloccare di nuovo, poi non lo fermerà più nessuno: può dare tanto alla Fiorentina. In coppia con Baba può sicuramente essere una soluzione, il senegalese è bravo e, anche se un po' fortunoso, ha segnato un gol fondamentale contro l'Inter”.