MARINO A FV, Corvino non tornerà a mani vuote

Esclusiva di Firenzeviola.it
26.05.2011 12:45 di  Samuele Brandi   vedi letture
MARINO A FV, Corvino non tornerà a mani vuote
FirenzeViola.it
© foto di Vincenzo Balzano

Il campionato è finito da pochi giorni ed i tifosi viola ancora prima di iniziare a sognare la Fiorentina del futuro si stanno dividendo, nella vicenda riguardante il rinnovo di contratto di Montolivo, tra chi da ragione alla società e chi invece pensa che il giocatore viola abbia giustamente esternato le sue perplessità. Nel frattempo Corvino è ancora in Sudamerica a caccia di giovani talenti ed è probabile che nelle prossime settimane da quel fronte possano arrivare novità. Per analizzare la telenovela del numero 18 gigliato ed il viaggio di Corvino in Sudamerica, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Pierpaolo Marino noto opinionista tv e diesse di esperienza trentennale.

In questi giorni si parla molto della vicenda legata a Riccardo Montolivo, lei che idea si è fatto su questa ennesima telenovela calcistica?
“A me le posizioni paiono molto chiare, il ragazzo si sta spianando la strada per andare via dato che ha un preaccordo con l’ Inter da tempo. Io è da sette mesi che scrivo del passaggio di Montolivo all’ Inter. Sulla posizione dei Della Valle posso solo dire che la condivido a pieno , Montolivo è un loro patrimonio e non debbono in nessun modo svenderlo, stanno adottando una sorta di linea dura nei suoi confronti proprio perché sono loro i titolari del suo cartellino”.

Lei se fosse il diesse della Fiorentina si esporrebbe su certe controversie?
“Quando vengono chiamati in causa i proprietari è giusto lasciare a loro l’ultima parola e concentrarsi sul proprio lavoro come sta facendo Corvino in questo momento con il suo viaggio in Sudamerica”.

Corvino è già da molti giorni in Sudamerica ed ha avuto modo di osservare diversi talenti, dal suo punto di vista il viaggio del diesse viola è stato di sola perlustrazione oppure dobbiamo attenderci sorprese?
“In questo periodo dell’anno se un diesse va in Sudamerica non lo fa per fare le vacanze ma per concludere affari importanti. Io sono certo che Corvino non tornerà a Firenze a mani vuote”.