MARCELA CUADRADO A FV, Juan farà la storia...
La domanda sorge spontanea: "Marcela, ci spieghi meglio: Juan farà la storia... della Fiorentina?" Risposta convinta: "Spero proprio di sì! Juan sta benissimo qua e vuol rimanere a Firenze per tanti anni. Già è molto forte, secondo me può migliorare ancora un 15%, quindi tra poco tempo entrerà nella storia. Speriamo in quella viola". Chi parla è Marcela Bello Guerrero Cuadrado, la madre di Juan, l'uomo del momento, il vero Top-player a disposizione di Vincenzo Montella. Marcela, ormai, è un'amica e abituale lettrice di Firenzeviola (LEGGi QUI l'intervista del 4 aprile scorso a Marcela).
A proposito, Juan a chi ha dedicato il gol contro il Torino? "Guardi, il rito è questo: prima fa gol, poi balla il "reggaeton", e subito dopo fa il cuoricino con la mano rivolto verso di me. Anche domenica ero in tribuna (la foto che correda l'intervista è stata scattata proprio domenica allo stadio ndr.) lui mi cerca con lo sguardo e mi dedica il gol".
Parlava dei miglioramenti di suo figlio... "Sì, Juan può migliorare. Anzi, sta migliorando continuamente ed anche lui se ne rende conto. Ieri, prima di partire per Roma (Juan è andato nella capitale per rinnovare il passaporto, LEGGI QUI l'indiscrezione di FV ndr.) ci siamo sentiti ed era felicissimo. Mi ha detto che finalmente sta facendo anche gol, che era un suo rimpianto giocare così bene, fare assist, e non fare tanti gol. Ora, invece, è già a quota quattro...mi sembra".
Sì, le sembra giusto. Ci dica Marcela, si è divertita ieri? "Moltissimo, anche se ho avuto un po' di paura sul 3-3. Sarebbe stato un delitto tornare a casa a mani vuote dopo essere stati in vantaggio di tre gol (un tifoso della "Fiesole" non avrebbe potuto parlare meglio, ndr) Anche Juan è felicissimo, crede fortemente nella Champions, ed io da madre sono orgogliosa di lui".
E stasera per cena un bel piatto di "patacòn", come al solito... "Certo, è il piatto preferito di Juan. E poi, finche gioca così perchè cambiare?"