LUCI AL FRANCHI, D'AGOSTINO A FV: "IL MIO AIUTO PER ANDREA!"

18.12.2013 13:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LUCI AL FRANCHI, D'AGOSTINO A FV: "IL MIO AIUTO PER ANDREA!"
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Si moltiplicano i personaggi del mondo dello sport che hanno deciso di sposare la nostra iniziativa benefica, Luci al Franchi. Firenzeviola.it, con il supporto di Radio Blu e Lady Radio si impegna per far sì che il prossimo derby fra Fiorentina e Livorno venga ricordato come il derby della soliderietà. Un aiuto concreto per il piccolo Marco, figlio del capitano del Livorno Andrea Luci, affetto da una terribile malattia. 

L'ex viola Gaetano D'Agostino, oggi in forza al Siena, ha voluto schierarsi con Firenzeviola.it, lanciando un appello ed offrendo un concreto aiuto:

"Quella di Firenzeviola.it è un'iniziativa importantissima, che va oltre al mondo del calcio, ormai decisamente esasperato. Qui si parla di un bambino, è giusto offrire il proprio aiuto. Ho conosciuto Andrea a Livorno, durante un derby del cuore al quale eravamo stati invitati. Fino a qualche giorno fa non sapevo della malattia del figlio, è una notizia terribile. Da genitore capisco perfettamente il dolore di Andrea, gli sono vicino. Anzi, vorrei approfittare di queste pagine per mandare un messaggio".

Prego...

"Mi piacerebbe mettermi in contatto con Andrea, mi farebbe immensamente piacere dargli il mio sostegno, non solo morale. Non sono uno che parla e basta, a me piace agire con i fatti, che sono la cosa importante. Per questo motivo vorrei offire il mio aiuto ad Andrea ed al piccolo Marco".

Per concludere, quale appello vorrebbe fare in occasione del derby Fiorentina-Livorno?

"Mi auguro che le due tifoserie mettano da parte ogni rivalità. Spero di vedere un grande spettacolo, così come spero che l'aiuto, che sono certo non mancherà, non si fermi solo alla partita. Dobbiamo rimboccarci le maniche e continuare ad aiutare la famiglia di Andrea e tutte le famiglie toccate da questa bruttissima malattia".

Per info e donazione visitate il sito www.fopitalia.it