GHIONEA (CAP. STEAUA) A FV, A Firenze per vincere

Esclusiva FV
29.09.2008 00:00 di  Marco Gori   vedi letture

Sorin Ghionea, 29 enne difensore centrale rumeno, sembrava, nel corso dell’ultima sessione di mercato, in procinto di trasferirsi in Italia. Alla fine però è rimasto alla Steaua Bucarest, vestendo tra l'altro, nell'ultima giornata di campionato, la fascia di capitano; sarà quindi uno degli avversari della Fiorentina nella seconda giornata del gruppo F della Champions League. Firenzeviola.it lo ha contattato per parlare della sfida di martedi tra i Viola e la sua squadra:


Ghionea, martedi verrà finalmente in Italia anche se da avversario. Con quale spirito la sua squadra scenderà in campo a Firenze?
“Siamo consapevoli che si tratta di un incontro molto difficile, perché la Fiorentina è stata capace di segnare due reti in casa del Lione. Noi tuttavia verremo a Firenze per ottenere il massimo”



Il vostro allenatore ha detto che vuole assolutamente i tre punti. Punterete ad ogni costo alla vittoria o potreste accontentarvi anche di un pareggio?
“Noi puntiamo ad ottenere l’intera posta in palio, se poi torniamo a casa con un punto non ne faremo certo un dramma”

Della Fiorentina conosce solo il suo connazionale Mutu o anche qualche altro giocatore?

“Li conosco tutti e nessuno, nel senso che li ho visti spesso in TV ma non ci ho mai giocato contro. Dopo la partita potrò dire di conoscerli”

Nella prima partita del girone avete incontrato il Bayern. E’ davvero una squadra di livello superiore o è un avversaria come le altre?
“Io penso che il Bayern sia una delle più serie candidate alla vittoria della Champions League, sono davvero una grandissima squadra”

Quindi nel girone assisteremo ad un duello per il secondo posto tra voi, i Viola ed il Lione?
“Sarebbe bello se potessimo passare sia noi che la Fiorentina, ma la ritengo una possibilità molto remota. Penso che il girone si risolverà nel modo che ha descritto lei”