GARELLA A FV, Punterei su Viviano ma non a 7,5 milioni
In merito alla situazione legata a Emiliano Viviano e al suo futuro in maglia viola, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex portiere di Napoli e Lazio, Claudio Garella.
In questi giorni a Firenze si parla tanto di Emiliano Viviano. Secondo lei la Fiorentina deve riscattarlo dal Palermo?
"Viviano è senza dubbio un ottimo portiere. Ha avuto delle difficoltà all'inizio di questa stagione, ma soprattutto per il fatto di essere un portiere tifoso. Non è mai facile giocare per la squadra per cui fai il tifo, soprattutto se è nella tua città d'origine. Secondo me dovrebbe togliersi la fiorentinità, e se dovesse riuscire a tornare quello di prima può essere un ottimo portiere per il futuro della Fiorentina".
I 7,5 milioni di euro sono troppi per il suo riscatto?
"In verità sono davvero tanti. Con quella cifra si possono comprare tanti portieri. Però devo dire che è molto difficile trovare estremi difensori all'altezza di Viviano. Voglio fare a Emiliano i miei auguri e dargli un consiglio: non mollare mai, perchè attraverso il lavoro può tornare ad essere determinante".
Se la Fiorentina non dovesse riscattarlo su chi potrebbe puntare?
"Un nome? Dico Consigli dell'Atalanta. Un ottimo portiere che sta facendo motlo bene a Bergamo. Oppure su un giovane, ma ora come ora non c'è molta scelta. Io punterei su Consigli, ma Viviano resta comunque un ottimo portiere che se dovesse riuscire a riprendersi sarebbe l'ideale per la Fiorentina".