DS CATTOLICA A FV, Chiesa? Fin da piccolo...
Nel corso della premiazione della Giornata Olimpica 2017, la redazione di Firenzeviola.it ha intervistato Paolo Bosi, direttore sportivo della San Michele Cattolica Virtus:
Un bel 2017 con due squadre nelle finali nazionali: "Sì, la San Michele ha conquistato la finalissima nazionale sia con la categoria allievi che con la categoria giovanissimi, è stata un'annata eccezionale, perché con i giovanissimi siamo riusciti a vincere il titolo italiano che mancava da 39 anni".
Qualche giovane lanciato nel calcio professionistico?: "L'esempio più lampante è Alessio Cragno, attuale portiere del Cagliari, che ha giocato con noi fino agli allievi".
Federico Chiesa?: "È stato un mio 'bimbo' nella Fiorentina, nella categoria giovanissimi B, quando collaboravo con mister Carobbi. Fin da piccolo era talentuoso, tecnicamente bravissimo. Era molto piccolino, i ragazzi vanno aspettati: col tempo è cresciuto dal punto di vista fisico e la sua qualità atletica gli ha permesso di mettere in mostra tutto il suo talento".
I rapporti con la Fiorentina?: "Ci conosciamo bene, ci sono dei rapporti cordiali così come con tutte le realtà professionistiche. Noi non abbiamo un'affiliazione, c'è un rapporto di stima reciproca con tutte le società".
Qualche giovane da consigliare alla Fiorentina?: "Non voglio fare nomi, la Fiorentina ci conosce bene e sa benissimo come lavoriamo. Hanno grandi osservatori, sapranno selezionare i più meritevoli".