D.S. TORINO a FV, Il punto sull'affare Comotto

Esclusiva Firenzeviola.it
21.05.2008 18:16 di  Andrea Capretti   vedi letture

Si sprecano le formazioni tipo della Fiorentina per la prossima stagione, e fino all’inserimento delle ultime ore del francese Reveillere sulla fascia destra il dopo Ujfalusi pareva rispondere solo al nome di Gianluca Comotto. Trattativa partita da lontano per riportare a Firenze il giocatore transitato in riva all’Arno ai tempi della B, complicatasi poi tra l’infortunio del terzino e i destini dei club in sospeso fino all’ultimo. Firenzeviola.it fa il punto della situazione con chi meglio conosce la realtà granata il direttore sportivo del Torino Fabio Lupo.
“Siamo in un momento interlocutorio dell’affare Comotto. Una fase di stand by dettata dall’infortunio del ragazzo e da una Fiorentina che fino all’ultimo ha concentrato le sue energie e le sue attenzioni sul campionato. Adesso faranno le loro nuove valutazioni ma passi ufficiali non ce ne sono stati”.
Nessuna offerta concreta ancora?
“Il Torino è a conoscenza di questo interesse per Comotto, e del fatto che la Fiorentina rappresenta la sua primissima scelta ma non ci siamo ancora mai seduti attorno ad un tavolo e ultimamente…”.


Prego...
“Abbiamo ricevuto offerte anche da altri club di serie A, malgrado l’infortunio Comotto ha fatto talmente bene da attirare su di se grande interesse”.
Quando è previsto un incontro e cosa chiederete?
“Tra non molto, credo la prossima settimana anche perché immagino ci sarà una forte spinta da parte del giocatore stesso ad accelerare i tempi. A quel punto è probabile che ci sarà il tentativo di inserire una contropartita tecnica ancora però tutta da definire. Il contratto del ragazzo scade nel 2010, anche il Torino deve dire la sua in questo affare”.
Comotto come sta?
“Bene, il giocatore sta recuperando dal grave infortunio e conta di essere pronto per fine agosto”.