C.PIN A FV, Roncaglia trascina anche i compagni
Un gioco non all'altezza e giocatori scarsamente attaccati alla maglia. Erano questi i motivi principali che avevano parzialmente allontanato i tifosi viola dalla loro squadra. La rivoluzione che ha investito rosa e staff tecnico è stata fatta con l'intento di riconquistare il pubblico di Firenze, e il bel gioco mostrato in queste prime uscite è riuscito nell'intento. Ma anche dal punto di vista della grinta i nuovi arrivati hanno dato segnali importanti, soprattutto uno di loro: Facundo Roncaglia. Il difensore prelevato dal Boca Juniors è già diventato un idolo della Curva Fiesole, oltre che un supereroe capace di qualsiasi impresa nelle fatasie dei tifosi. Per un parere sull'argentino Firenzeviola.it ha contattato Celeste Pin, uno che per la maglia viola ha dato sempre tutto.
Siamo ad inizio campionato ma la Fiorentina sembra aver già riconquistato il suo pubblico...
"E' vero, e non potrebbe essere altrimenti. I fiorentini sono amanti del bel calcio. Vedo una squadra che potrà anche perdere qualche partita ma sempre giocando bene. Quest'anno i viola si toglieranno grandi soddisfazioni
Intanto la Curva Fiesole ha un nuovo idolo: Facundo Roncaglia.
"L'impatto di questo ragazzo è stato molto, molto positivo. E' un giocatore che dà sempre il 100% e Firenze ama questi elementi. La sua grinta e il suo modo di interpretare la partita ha dato un segnale importante, che trascina anche gli altri e il pubblico".
E' un giocatore che conoscevi?
"Sinceramente no, ma me ne avevano parlato bene. Devo dire che apprezzo soprattutto la sua concentrazione che non è mai venuta meno in queste prime partite".
L'etichetta di duro potrebbe portarlo ad avere più ammonizioni?
"Secondo me no, perchè l'etichetta di duro non si riferisce alla cattiveria, e questo aspetto voglio puntualizzarlo. Nelle gare giocate fin qui non ha mai fatto interventi fuori dalle righe o per far male all'avversario".