BELDì A FV, Mi fido ciecamente di Corvino
Siamo giunti alla fine di questo stupendo 2009 per la società gigliata ed insieme ad un illustre tifoso viola abbiamo deciso di analizzare la stagione appena passata. Per affrontare questo argomento Firenzeviola.it ha contattato Paolo Beldì, ex-regista di “Quelli che il calcio…” e come noto, tifosissimo viola. Di seguito l’intervista:
Per il popolo viola il 2009 è stato l’anno della consacrazione, la squadra gigliata ha raggiunto successi inaspettati come quello della vittoria ad Anfield. Lei da tifoso illustre come valuta l’ anno appena passato?
“Il 2009 è stato un anno di crescita incredibile per la squadra gigliata, sia come esperienza in Champions che come conferma in Campionato. Nel 2009 aumentando l’esperienza la società gigliata è riuscita a dare continuità al progetto e da tifoso sono felicissimo per questi grandi risultati”.
Molti giornali stanno già titolando in questi giorni notizie di mercato sui viola, con un Corvino scatenato su ogni fronte. Lei cosa ne pensa?
“Io mi fido talmente tanto di Corvino che per me può comprare qualsiasi giocatore anche a scatola chiusa. Mai come in questo momento noi tifosi siamo stati cosi entusiasti del Diesse viola come di tutto lo staff gigliato dal magazziniere per arrivare fino al Presidente. Noi di periodi brutti ne abbiamo visti passare a Firenze e mai come in questo momento dobbiamo essere sereni e felici di questa società. Siamo passati dalla ricostruzione completa di una società fino alla vittoria ad Anfield, credimi non è una cosa facile in cosi pochi anni”.
Si parla di un accordo già trovato con il difensore dell’Udinese, Felipe. Lei come valuta questo interessante acquisto?
“Mi sono già informato privatamente ed ho avuto ottime referenze, non posso dirle da chi però ho chiamato un allenatore che lo conosce bene e mi ha confermato che Felipe è un ottimo giocatore.
Visto l’ottimo 2009, cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo anno?
“Un miglioramento del progetto che può avere anche dei momenti di stasi, ma come vediamo pian piano migliora sempre. Senza farci angosciare troppo dal risultato diamo piena fiducia a questa società che sta lavorando egregiamente. Mi aspetto in questo inizio di 2010 la firma di Prandelli e Corvino per altri 10 anni o anche 20 se fosse possibile. Poi voglio che si concretizzi la costruzione del nuovo stadio perché da vecchietto voglio venire a vedermi la Fiorentina in uno stadio più confortevole per tutti”.