AG. MATI A FV, SOGNA LA C.L. IL FUTURO? È IN MANO AI VIOLA
Dieci giornate alla fine del campionato. Bagarre Champions nel vivo e Fiorentina alle prese con numerose defezioni disciplinari e soprattutto fisiche. Sousa, già dalla sfida contro il Verona, dovrà reinventarsi la formazione e adesso più che mai avrà bisogno delle cosiddette “seconde linee”. Mati Fernandez, dopo un inizio di stagione negativo, ha risposto presente nelle ultime uscite in cui è stato scelto come titolare. La sua esclusione dall’undici di Roma ha sorpreso molti e contro l’Hellas difficilmente Sousa farà a meno di lui. Firenzeviola.it ha contattato il suo agente, Alejandro Santisteban, per conoscere il momento e le sensazioni del centrocampista cileno:
Dopo un avvio complicato, Mati si sta ritagliando il suo spazio in questa Fiorentina.
“Sì e di questo siamo molto contenti. Negli ultimi giorni l’ho lasciato in pace perché ha avuto un altro figlio ed è stato giusto così. Con Mati ho un rapporto speciale e ci sentiamo di continuo. L’inizio di stagione non è stato semplice e l’impegno in Coppa America ha influito sulla sua preparazione fisica. Sousa è stato bravo a lavorare con lui e il rinnovo è stato sicuramente un grande attestato di stima da parte della società. Lo avrete imparato a conoscere anche voi, Mati non è uno che si lamenta, è sempre solare e anche quando giocava poco l’ho sempre sentito sereno”.
A gennaio si è parlato molto della sua cessione. C’è stata questa possibilità?
“Mati è un giocatore fortunatamente molto apprezzato e non solo in Serie A. Non mi piace parlare del passato, ma qualcosa è arrivato. La verità è che non mi ha mai chiesto di cercare un’alternativa alla Fiorentina e soltanto la società viola avrebbe potuto aprire ad una cessione. Siamo felicissimi di essere rimasti a Firenze e Mati sta dimostrando sul campo che può stare benissimo in questa rosa”.
La Champions sarebbe un piccolo sogno anche per Mati?
“Certo che sì. La Fiorentina quest’anno è cresciuta molto e la rosa è sicuramente di alto livello. Questa è una società forte e credo che ci siano tutte le possibilità per raggiungere questo obiettivo”.
Mati resterà a Firenze?
“Questo nessuno può dirlo. Lui è felice qui e non vorrebbe lasciare il club, ma il calcio è strano e molto dipenderà anche dalla Fiorentina”.