ORLANDINI, proc. Barzagli, Andrea è la prima scelta di Corvino

03.05.2007 13:22 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Violaplanet

Nella giornata di ieri si è diffusa la notizia di un arrivo al Bayern di Andrea Barzagli insieme a Luca Toni. Notizia smentita non solo dal giocatore, ma anche a Violaplanet dallo stesso procuratore Claudio Orlandini.

“Io sono appena tornato in Italia ero all’estero e questa notizia la conosco ora. Posso dire che non esiste nessuna trattativa con il Bayern ed anche in passato è una squadra che non mi ha mai chiesto il giocatore. Ci sono squadre straniere che ci hanno contattato ma non questa. Mi pare normale che le squadre straniere siano alla ricerca dei nostri difensori dopo il mondiale. Barzagli è il più giovane e su di lui ci sono state diverse proposte".

La Fiorentina?

"L’interesse della Fiorentina è sempre vivo, è la prima scelta di Corvino. I problemi non sono pochi per arrivare al difensore, tra questi non solo la cifra richiesta, ma anche il trapporto tra le due società. Corvino è molto interessato al giocatore, ma parlare con il Palermo non è facile. Non è semplice riuscire a convincere Zamparini a dare via il giocatore. Il consiglio che posso dare per arrivare al giocatore è che smettano di parlarsi i due direttori sportivi e che si parlino i due Presidenti. La Fiorentina a mio avviso se vuole il giocatore deve pagare quindici milioni di euro. Vedo pochi margini di trattativa per il cartellino. La squadra viola non ha contropartite tecniche che possano piacere al Palermo. Sul giocatore ci sono altre squadre, l’Inter e la Juventus. Si vedrà più avanti dove finirà. Inutile dire che il giocatore sarebbe contento di venire a Firenze, non dimentichiamoci che è fiorentino.”