ALEOTTI, Contenti che la Fiorentina privilegi il territorio

04.07.2023 20:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla nostra inviata Luciana Magistrato
ALEOTTI, Contenti che la Fiorentina privilegi il territorio

Lucia Aleotti, azionista e membro del consiglio di amministrazione Menarini, è intervenuta dal Premio Fair Play Menarini ai microfoni dei media presenti, tra cui FirenzeViola.it: “Siamo molto contenti perché questa 27ª edizione indica il fatto che le persone seguano il concetto del Fair play. È una rappresentazione di esso. Dobbiamo arrivare al paziente con il miglior farmaco possibile. È bello premiare sportivi che hanno carriere basate sulla correttezza e sulla lealtà.”

Che primi mesi sono stati per il gruppo Menarini?
“Sono stati mesi estremamente interessanti. Abbiamo lanciato un farmaco oncologico negli Stati Uniti. Siamo in un settore dove sono presenti le più grandi multinazionali. Era da tempo che un’azienda italiana non importava un farmaco negli Stati Uniti.”

Come valutate il progetto del ministro?
“È estremamente positivo. Anche il Consiglio Europeo sta dando delle indicazione alla commissione di lavorare su un progetto urgente, per garantire ai cittadini europei una sicurezza maggiore”. 

Come sarà il progetto di sviluppo dell’azienda nell’area ex-Longinotti, a Sesto?
“I costi sono esplosi, stiamo rifacendo un giro di valutazioni economiche. Siamo in un attimo di pausa. Questo progetto è importante per noi”. 

Quanto è importante lavorare all’interno di un’area tutti insieme, come accadrà poi alla Fiorentina con il Viola Park?
“Menarini è radicata a Firenze anche come famiglia. Ci fa piacere che anche la Fiorentina stia dando un privilegio al territorio fiorentino. Vediamo se faremo una squadra Menarini e la manderemo ad allenarsi là”.

Sul Basket in carrozzina: “Siamo orgogliosi. È importante portare lo sport anche ai ragazzi disabili, perché sappiamo che lo sport è forza collettiva, gioia e voglia di affrontare la vita con grande positività”.