PREMI UEFA, Quanto guadagneranno i viola

01.05.2008 09:02 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Trentamila euro netti a testa: a tanto ammonta il premio «una tantum» che la Fiorentina ha deciso di destinare ai suoi giocatori in caso di vittoria finale della Coppa Uefa. Seicentomila euro netti per i giocatori, a cui andrà aggiunto il premio riservato allo staff.



Nessun premio è stato pattuito per il superamento dei vari turni, ma ogni volta che la squadra ha compiuto un passo in avanti nelle varie fasi della competizione, la società ha concesso ai giocatori la metà dell’incasso (al netto delle spese) di ogni gara casalinga.
Si parla di circa diecimila euro a testa per partita: il che significa che se tutto dovesse andare per il meglio la Coppa Uefa porterebbe nelle tasche dei giocatori circa sessantamila euro.
Lo scorso anno i viola che partivano da meno quindici punti in classifica, hanno riscosso 64mila euro a testa per essere riusciti a centrare la zona Uefa. E se quest’anno non esiste alcun premio per un piazzamento Uefa in campionato: è fissata fra i 30 e i 40mila il riconoscimento per il piazzamento in zona Champions.