CASSANOMANIA, A ruba le maglie senza numero

18.08.2007 10:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport

E' già Cassanomania.
Oggi, alle ore 11, l'ex attaccante del Real Madrid verrà presentato ufficialmente allo Starhotel di Corte Lambruschini, davanti agli stati generali blucerchiati al completo, presidente Garrone compreso. Ma tanta attenzione, non solo a livello mediatico, intorno al giocatore barese, ha probabilmente stupito anche la stessa società genovese. Un esempio? Stanno andando a ruba, presso il Sampdoria Point di via Cesarea, le maglie ufficiali con il nome di Cassano sulla schiena, nonostante non sia ancora stato ufficializzato il suo numero (avrà probabilmente il 20, visto che il 10 di Flachi rimane per ora sub iudice).
CAMBIO Tanta attenzione intorno a Cassano ha indotto l'uomo della comunicazione blucerchiata, Marangon, al cambio della consueta sala interna all'albergo utilizzata per le presentazioni (di nome Doria, ovviamente...), in quanto non ritenuta sufficientemente ampia per ospitare gli oltre cento ospiti (giornalisti, fotografi e tecnici televisivi) che stamane interverranno all'evento. Il nome del nuovo salone? Cristoforo Colombo, e ogni riferimento all'avventura blucerchiata che attende Cassano non pare affatto casuale.
FOLLA Il neo-blucerchiato è giunto ieri sera alle 20.30 a Genova insieme al suo procuratore Bozzo con un volo privato da Palermo.

Sciarpa blucerchiata al collo, ha trovato ad accoglierlo l'a.d. Marotta: «Sono felice di essere arrivato alla Samp», le sue prime parole. Oggi incontrerà i compagni e il tecnico Mazzarri subito dopo pranzo, negli spogliatoi del Mugnaini, in attesa del primo bagno di folla. Sono moltissimi i tifosi rientrati in anticipo dalle vacanze per non perdersi un appuntamento che riapre le porte ai sogni calcistici dei sampdoriani. Si calcola che oggi ci sarà una folla tipo... raduno: almeno un migliaio i sostenitori attesi sulla collina che domina Bogliasco.