GARCIA, L'unico obiettivo è vincere coi viola. Totti...
Alla vigilia della partita tra Roma e Fiorentina, ecco le parole rilasciate in conferenza stampa dal tecnico giallorosso Rudi Garcia:
Sulla gara di domani: "Dobbiamo giocare la domenica come abbiamo giocato l'ultima mezz'ora della scorsa partita. Il nostro obiettivo è giocare bene e vincere contro la Fiorentina".
Sulla fuga Juve: "Non importa il risultato delle altre. Quello che importa è il risultato della Roma. Dobbiamo essere concentrati solo sulla Fiorentina. Quando vinciamo andiamo avanti, è l'unica cosa che conta".
Su Totti: "Abbiamo parlato io e Francesco e abbiamo deciso di aspettare l'allenamento prima di prendere una decisione in merito alla convocazione".
Su Roma-Fiorentina: "Sono due squadre che giocano bene e che hanno la capacità di fare tanti gol. A volte capita anche che si concludano 0-0. Io voglio vincere, poi penseremo a giocare bene. Voglio che la mia squadra giochi bene perchè mi interessa divertire i miei tifosi"
Sugli arbitri: "Oggi è possibile aiutare maggiormente gli arbitri rispetto al passato perchè abbiamo i video. Loro hanno pochissimi attimi per decidere e questo non è normale, dobbiamo prendere esempio dal rugby facendo un passo in avanti e inserendo l'utilizzo dei replay in campo. Almeno per il fatto dei gol/no gol, ma anche per sapere se i falli sono dentro o fuori dall'area. Io almeno inizierei così, comunque dobbiamo andare avanti perchè non decidiamo noi sugli arbitri".
Su Ljajic: "A Bergamo ho scelto la squadra che ritenevo pià giusta. I parametri li conosco io e nessun altro. Con l'allenamento vedo come si comportano i giocatori. Se un giocatore non si allena bene poi non gioca anche se non è il caso dei miei giocatori. Quando uno mostra che dà il meglio anche se la situazione non è facile è un parametro che tengo in considerazione".
Ancora sul match di domani: "Ho già dimenticato la gara della settimana scorsa. L'unica cosa che conta per me è vincere domani. Stiamo bene, ci sono 50mila tifosi e siamo pronti per presentare 11 lupi in campo per battere i viola".
Sulla sua evoluzione e sulla squadra: "Io devo convincere solo i miei giocatori. Non mi interessano gli altri. Siamo una squadra forte e voglio che tutti diano il massimo per i nostri tifosi. Questa è l'unica cosa che mi interessa. Conta anche il gioco, anche se domani preferirei giocare male e vincere che il contrario. Dobbiamo essere efficaci, se riusciremo in questo intento, allora segneremo molto e vinceremo contro la Fiorentina".
Sulle contromisure: "La conosciamo bene, perchè l'abbiamo studiata prima della partita. Non mi interessa però chi abbiamo davanti, l'importante è solo vincere la partita".
Sulle condizioni fisiche della squadra: "Sono cinque mesi che la squadra si allena. Non abbiamo bisogno di fare due sedute al giorno. La squadra ha bisogno di lavorare in modo intenso con molto ritmo e questa settimana ho visto la squadra molto in palla. Sul piano fisico stiamo benissimo".
Su Destro: "Sabato scorso ha avuto un problema muscolare e quindi a Bergamo non l'ho potuto schierare. Adesso sembra stare meglio, è guarito. Quando uno non si allena da 8 mesi è normale che abbia questo tipo di problemi. Sta bene e quindi ora potrà aiutare la squadra".