PICCINETTI A RFV, Questa squadra può battere il Milan
L'ex viola Claudio Piccinetti ha parlato di tanti temi legati all'attualità viola, partendo dal ricordo di Davide Astori a un giorno dal quinto anniversario della sua scomparsa: "Dalle parole che ho sentito dei compagni e degli addetti ai lavori ho un gran ricordo di lui. Soprattutto dei suoi silenzi negli spogliatoi, che avevano una grande solennità. Mi ricordo il funerale ed i giorni successivi. Voglio fare un elogio a Pioli per come ha "portato in collo" tutta la squadra per quel periodo".
Sul momento della Fiorentina invece, Piccinetti ha detto: "Questo è stato un anno atipico. Italiano ha cambiato modulo, c'è stata la pausa, tanti infortuni e qualche giocatore che non si è integrato, Dodò su tutti. Poi c'è Nico Gonzalez che è alla ricerca del proprio io. Con tutte queste incognite, credo comunque che la Fiorentina possa battere il Milan. I rossoneri hanno passato un mese di gennaio terribile ma ora sono tornati a macinare risultati.
Il problema per la Fiorentina è che manca Bennacer, quello che fa girare la squadra. Mi spiace, da spettatore, che non ci sia Leao, ma sicuramente meglio della Fiorentina. Al di là di questo, il Milan ha ripreso a giocare ma non mi fa paura".
E su Cabral: "Non mi piace molto tecnicamente, ma sta facendo bene. Certo che ha fatto dei grandi gol. Quello di Braga ad esempio, se l'avesse fatto Ibrahimovic ne staremmo ancora parlando".