ZAMPARINI, Chiude le porte agli obiettivi viola

08.01.2008 08:44 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: Esclusiva TMW-Firenzeviola.it

A Catania hanno l'Etna, a Napoli il Vesuvio, a Palermo. Maurizio Zamparini. Un vulcano in continua eruzione, a maggior ragione quando è tempo di calciomercato e, tanto per cambiare, i suoi calciatori sono corteggiati dai grandi club. Da una parte si lecca i baffi, dallìaltra tira la corda per portare, giustamente, lìacqua al suo mulino. Dopo Toni, un altro attaccante è pronto a salutare Palermo ma Zamparini prima mette in chiaro le regole del gioco. "Su Amauri decido io come e quando fare".

INTRECCI CON LA LAZIO
"Quest'estate avevamo trovato un accordo con la Lazio: Makinwa sarebbe rimasto a Roma, visto che la società credeva in un suo rilancio, Caracciolo lo avrebbe seguito e Foggia sarebbe dovuto venire a Palermo. Sembrava fatta, poi all'ultimo il Presidente Lotito ha cambiato le carte in tavola. Ora le trattative tra le nostre società sono riprese. So che Lotito e Foschi si sentono ogni giorno e qualcosa potrebbe accadere. A noi Pasquale Foggia interessa ancora, la Lazio ci ha chiesto un difensore, Rinaudo, ed è intenzionata a prendere Caracciolo. Il Palermo potrebbe rilevare la metà del cartellino dalla Sampdoria e iniziare la trattativa. Stendardo? A noi non piacciono i giocatori che creano problemi nello spogliatoio".

BRESCIANO RESTA
"Resta qui con noi. Ho saputo dell'interessamento della Fiorentina attraverso i giornali. Ufficialmente neanche il Fulham mi ha mai chiesto Bresciano, come invece sentiamo spesso in tv. Ribadisco: non partirà da Palermo".



ASTA PER BRIENZA
"Su di lui ci sono Cagliari, Catania, Reggina e Parma. Ma credo che sia impossibile che il giocatore possa andare in Sardegna, con il campionato che stanno facendo i rossoblù. Vedo più realizzabile l'ipotesi Parma, una grande società e molto prestigiosa. Chiaramente dipenderà dalle contropartite tecniche che offrirà. Per quanto riguarda Diana è, senza dubbio, un ottimo giocatore, un pezzo importante del Palermo, ma così come Toni soffre la distanza da casa. Foschi sta trattando con alcune società del Nord, tra queste so che c'è il Torino, ma la Fiorentina non credo, altrimenti sarei stato informato dell'interessamento".

BARZAGLI E ZACCARDO NON PARTONO
"In questo momento nessuno dei due partirà. La Fiorentina aveva richiesto entrambi i giocatori un anno fa. Barzagli è stato vicinissimo alla Juventus quest'estate e mi risulta che Ranieri soffra il fatto che non abbia avuto un difensore forte come Barzagli".

Leggi l'intervista completa a Zamparini