ZAMPARINI A FV, Sugli arbitri i Della Valle cambieranno idea
Nel corso dell'intervista al patron del Palermo Maurizio Zamparini sulla "Panchina d'Oro" assegnata ieri a Prandelli, Firenzeviola.it ha parlato con il numero uno rosanero anche dell'attuale situazione arbitrale e degli screzi avuti qualche giorno fa con il tecnico viola.
Signor Zamparini, vogliamo posare una volta per tutte "l'ascia di guerra" con la Fiorentina?
"Guardi, la mia era una battuta. Ho detto ad un giornalista che se mi dessero 4 rigori in 3 partite e facessi così 9 punti, sarei d'accordo anche io sul non parlarne. Invece..."
Prego.
"Invece non si risolve il problema arbitrale non parlandone, come suggerito da Prandelli. Il sistema va cambiato in toto in Italia; altrove è diverso, come in Inghilterra".
Lassù l'arbitro non è un protagonista. Intende questo?
"Esattamente. Mi è piaciuta l'intervista a Briatore di qualche giorno fa, illustra esattamente la situazione del nostro e del loro calcio".
La sua è una posizione completamente diversa da quella della Fiorentina, dunque.
"I Della Valle, a riguardo, sono molto lontani da come la vedo io. Credo che però cambieranno presto idea, perché la Fiorentina sta iniziando a dare noia alle grandi come fatto lo scorso anno dal Palermo e parlare degli arbitri diventerà inevitabile".
LEGGI ANCHE: