SCONCERTI A FV, CAMBIARE I DV? PORTATE LE ALTERNATIVE. A ME QUESTA VIOLA PIACE MA...

23.07.2018 18:15 di Luciana Magistrato   vedi letture
SCONCERTI A FV, CAMBIARE I DV? PORTATE LE ALTERNATIVE. A ME QUESTA VIOLA PIACE MA...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il giornalista ed editorialista Mario Sconcerti non boccia la Fiorentina e sui Della Valle ha le idee chiare, contestare tanto per fare non ha senso. "Le parole di Della Valle? A me la chiarezza piace sempre e credo che ADV intendesse il settimo posto come base di partenza, come è stato in questi anni, consolidare questa posizione per capire se poi si può arrivare più in alto. Il calcio purtroppo è cambiato e le ricchezze delle big aumentate da proprietà straniere e dai dollari del petrolio non hanno fatto altro che svalutare il calcio. Credo che le parole di Della Valle siano una presa di coscienza ma se non va bene così qualcuno mi dovrebbe dire dove trovare i soldi che non ci sono mai stati, se non con Pontello".

Che ne pensa del comunicato delle curve? "Non voglio sentir parlare di sigle ma di nomi e cognomi semmai e soprattutto di programmi alternativi ai Della Valle. Chi contesta dica come sostituirli, come trovare i soldi. Il riavvicinamento dopo la morte di Astori? Non significa certo dover pretendere più soldi. I soldi che mettono i Della Valle sono questi, altrimenti va cercato altrove".

Il mercato è in ritardo secondo lei? "Non mi pare, lo scorso anno il 31 agosto arrivarono tre giocatori, quest'anno credo che con un buon esterno siamo a posto. Certo, è mancata la cassa visto che non si è potuto vendere nessuno per autofinanziarsi come accade in tutte le società, a parte dove ci sono soldi stranieri o società con bacini di utenza superiori"

Che ne pensa dei giocatori arrivati finora? "Mi piace Lafont che conosco e che considero un buon acquisto, mi piace molto Gerson, mi sarebbe piaciuto Pasalic e con un esterno forte, ad esempio con El Shaarawy, diventerebbe una buona squadra, tecnica e fisica... Mi piace un po' meno Veretout regista perché di lui vorrei vedere le accelerazioni che lo rendono un ottimo centrocampista. Gli altri li scopriremo ma la ritengo una squadra da andare a vedere, da piazzamento europeo".