RIGONI A FV, A FIRENZE CHIUSI PER CERCARE L'IMPRESA

28.02.2013 13:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
RIGONI A FV, A FIRENZE CHIUSI PER CERCARE L'IMPRESA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Luca Rigoni è una vera bestia nera per la Fiorentina. Nel campionato scorso furono due i suoi gol contro i viola, uno all'andata e uno al ritorno che consentirono ai veronesi di fare bottino pieno contro la squadra gigliata. La redazione di Firenzeviola.it lo ha contattato a pochi giorni dalla sfida all'Artemio Franchi, dove la Fiorentina cercherà di ripartire dopo lo stop di Bologna.

Possiamo dire che la Fiorentina sia una delle sue vittime preferite?

"L'anno scorso ho siglato due gol alla Fiorentina, uno all'andata e uno al ritorno. Grazie a queste reti riuscimmo a portare a casa due vittorie fondamentali per la nostra salvezza, che riuscimmo a conquistare con un buon anticipo".

La Fiorentina dell'anno scorso era molto diversa da quella di quest'anno, l'obiettivo era la salvezza mentre adesso il sogno è il piazzamento Champions. Si aspettava questa rinascita?

"La Fiorentina della scorsa stagione era un'altra cosa rispetto a quella di questa, quest'anno c'è stata una sorta di rivoluzione che ha portato molti giocatori nuovi con tanta qualità in più. Affronteremo un'ottima squadra che punta alla Champions e non più alla salvezza, ma cercheremo comunque di metterli in difficoltà".

Dopo la vittoria contro l'Inter è arrivata la sconfitta di Bologna. Che Fiorentina si aspetta domenica?

"E' vero, la Fiorentina viene dallo stop contro il Bologna, ma una sconfitta non può cancellare l'ottima stagione della squadra di Montella. Il tecnico è riuscito a dare un'identità ben precisa alla squadra e vedendolo da fuori mi sembra un bravo allenatore. Non era facile partire da zero e arrivare subito a dei risultati, ma ripeto che Montella è riuscito a dare un'identità ben precisa alla sua squadra, con tanto possesso palla e fraseggi di qualità in mezzo al campo, grazie anche a giocatori di ottima qualità. Non sarà facile portare a casa punti contro di loro".

Come si batte la Fiorentina?

"Giocheremo chiusi e cercheremo di sfruttare le ripartenze e le occasioni che ci si presenteranno davanti, ma senza dubbio sarà molto difficile".