P.ROSSI A FV, Contento se vincesse la Fiorentina
In vista della partita di sabato contro la Juventus, abbiamo analizzato le possibilità di vittoria della squadra viola con Paolo Rossi, eroe nazionale nei mondiali dell'1982 ed ex stella bianconera:
Buongiorno signor Rossi, sabato c'è un po' un derby per lei a Torino.
Si, nella Juve ci sono cresciuto e ci ho raggiunto il successo, per la Fiorentina da ragazzo avevo una grande passione, al punto di farmi Prato Firenze in vespa ogni volta che la viola giocava in casa. Il mio idolo era Kurt Hamrin.
Per chi tiferà?
Io non tifo da tanto ormai, anche se avrei piacere di veder vincere la Fiorentina, se lo meriterebbe perchè sta vivendo un periodaccio.
Quante possibilità crede che possa avere la squadra viola a Torino?
Sarà una partita durissima, non è il periodo giusto per trovare la Juventus è una squadra in grande crescita, anche la Fiorentina devo dire che è migliorata tanto.
A Milano ho visto una grande squadra e un bel gioco, avrebbero meritato molto di più.
Quindi vincerà la Juventus o la Fiorentina?
Non è facile da dire, credo che la Juventus parta avvantaggiata e che abbbia molti più stimoli. Se dovessero vincere i bianconeri si confermerebbero l'unica squadra in grado di essere l'anti-Milan quest'anno.
Ha letto l'intervista di Mihajlovic oggi? Cosa ci può dire a riguardo?
Credo che abbia detto una cosa sacrosanta, non c'è niente di male. Solo un pazzo direbbe che non allenerebbe la Juventus, è un professionista ed è anche una persona schietta, dice sempre quello che pensa.
Però ci son state molte critiche a riguardo.
A Firenze è normale, ma sono sicuro che Mihajlovic non pensa minimamente di cambiare aria e di andare alla Juventus è un allenatore giovane e ambizioso, ha detto così perchè tra qualche anno potrebbe lasciare Firenze e perchè chiudersi una porta come quella bianconera, uno dei più grandi club del mondo? Detto questo sono sicuro che farà di tutto per battere la Juventus e darà il massimo per la Fiorentina.
Un commento su Krasic? Lei vede una somiglianza con Nedved?
Il ceco è un grandissimo giocatore è uno dei pochi che oggi ancora punta l'uomo, ma non c'entra nulla con Nedved a parte il colore dei capelli. Hanno ruoli diversi e caratteristiche opposte, io non li accosterei sinceramente.
Come si può fermare un giocatore come lui?
Essendo molto veloce sicuramente su di lui va messo un difensore rapido e fisico, per chiuderlo però ci vuole un gran lavoro di raddoppio, ma credo Mihajlovic lo conosca meglio di me, saprà cosa fare.