P. BRUNO A FV, Guai a sottovalutare la Juve

Esclusiva di Firenzeviola.it
16.10.2009 14:12 di  Samuele Brandi   vedi letture
P. BRUNO A FV, Guai a sottovalutare la Juve
FirenzeViola.it
© foto di Andrea Pasquinucci

Mancano poche ore alla sfida tra Juventus e Fiorentina e l’adrenalina dei tifosi viola sale di ora in ora. Per analizzare questa interessante partita, Firenzeviola.it ha contattato un doppio ex illustre come Pasquale Bruno detto “O’animale” per la sua grinta agonistica. Di seguito l’intervista:

Che partita ti aspetti domani tra Juventus e Fiorentina?

“Sarà una partita difficile per la Fiorentina perché affronterà una Juventus che viene da un risultato negativo e, lo dico per esperienza, quando incontri queste grandi squadre che passano un momento di difficoltà per risollevarsi danno sempre qualcosa in più. Se la Fiorentina pensa di trovare a Torino una squadra in crisi si sbaglia di grosso”.

In quale zona nevralgica del campo si deciderà la partita?

“Seconde me in attacco, sia la Juventus che la Fiorentina hanno giocatori importanti la davanti. Se devo fare dei nomi sicuramente il Gilardino visto nelle ultime partite è in piena forma ed avrà molta voglia di fare bene anche in Campionato, mentre sulla sponda bianconera, Amauri potrebbe essere pericoloso, anche se non segna da molto, Iaquinta l’ho visto molto in forma nelle ultime partite della Nazionale per non parlare poi di Trezeguet ,campione indiscusso, che spesso può rivelarsi un arma in più per la Juventus”.

Da ex difensore, come giudichi le prestazioni disputate dalle difese di Juventus e Fiorentina, fino ad adesso?


“La difesa della Fiorentina direi che è partita molto bene, ed i numeri gli stanno dando ragione fino ad adesso, la difesa della Juventus non è stata proprio impeccabile fino a questo momento ma nel complesso il mio giudizio non è totalmente negativo sul loro inizio di campionato. Credo comunque che entrambe siano due difese molto solide”.



La Juventus è realmente la vera antagonista dell’ Inter per lo Scudetto?

“Credo sia l’unica squadra in grado di competere con l’ Inter perché ha un ottimo organico ben completo in ogni reparto, se Diego quest anno dimostra tutto il suo valore, penso che la Juventus, possa ambire concretamente alla conquista dello Scudetto. L’ Inter per il momento resta però la squadra maggiormente accreditata al titolo perché è un gruppo più abituato a vincere”.

I giocatori viola che hanno disputato la partita di Mercoledi scorso con la Nazionale ,secondo te fisicamente, ne risentiranno domani nella sfida contro la Juventus?

“Sono d’accordo con Lippi, Gilardino arriverà alla sfida contro la Juventus carico a mille, dopo i tre goal segnati con la Nazionale, son sicuro che il bomber viola non veda l’ ora di scendere in campo a Torino per giocarsi questa partita. Questi sono atleti abituati a giocare partite ogni tre giorni e sono certo che Gilardino arriverà alla sfida contro la Juventus in condizioni fisiche e psicologiche eccezionali”.

Da doppio ex te la senti di fare un pronostico?

“Penso che le due squadre se la giocheranno fino al novantesimo ma, se devo fare un pronostico, dico che potrebbe finire in pareggio”.