MASTELLA A FV, I DV VOGLIONO VINCERE. HO SFOTTUTO DDV SU...

Esclusiva di FV
29.10.2013 18:45 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
MASTELLA A FV, I DV VOGLIONO VINCERE. HO SFOTTUTO DDV SU...
© foto di Federico De Luca

Mancano poco più di ventiquattr'ore alla sfida contro il Napoli di Rafa Benitez, un crocevia importantissimo per la Fiorentina che è reduce da tre vittorie consecutive e che viaggia ancora sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria ottenuta contro la Juventus. Per capire come è vista la squadra viola nell'ambiente azzurro, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'ex ministro della Giustizia Clemente Mastella, tifoso del Napoli e grande amico della famiglia Della Valle.

Mastella, che gara si aspetta domani al Franchi?
''Voi tutti sapete quanto io sia tifoso del Napoli ma proprio perché sono vicino a Diego ed Andrea Della Valle il mio cuore, per così dire, batterà un po' per tutte e due le squadre. Non potrò venire a Firenze a fare il tifo, non me la sentirei. Sarà comunque una bella partita, tra due squadre che vogliono arrivare sicuramente in alto in classifica''.

Rossi-Higuain: che sfida sarà?
''Oltre a Rossi, il Napoli dovrà stare attento soprattutto a Cuadrado, a mio avviso... tornando al paragone tra i due attaccanti, credo che entrambi siano solo al 75% delle loro potenzialità. El Pipita ancora deve trovare la propria dimensione all'interno del calcio italiano, dato che per ora gli ho visto tirare bene in modo particolare i rigori...(ride ndr)''.

La Fiorentina è reduce da una campagna acquisti importante: perché, a suo avviso, i Della Valle prima non hanno investito così?
''Non c'è mai stato disamoramento da parte della famiglia marchigiana verso la Fiorentina, semmai una parte dei tifosi si era stancata dei Della Valle. Diego ed Andrea però hanno sempre avuto l'obiettivo di vincere a Firenze e come si può vedere la Fiorentina è stabilmente tra le grandi del campionato in classifica. Sulla campagna acquisti fatta in estate, dico che in effetti ai viola serviva un grande rinnovamento, che in effetti c'è stato ed in modo importante''.

Ha sentito di recente Diego Della Valle?
''Lo sento praticamente ogni giorno, un po' meno Andrea, ma Diego quasi sempre''.

Parlerete anche di calcio...
''Certo, e ho anche avuto modo di sfotterlo in occasione di Fiorentina-Juventus!''

Ci spieghi...
''Durante la gara, quando la Juve vinceva 2-0, l'ho chiamato e l'ho preso un po' in giro bonariamente per il risultato dei viola; poi però mi sono complimentato con lui alla luce della bella vittoria sui bianconeri''.

Era felice Diego per il successo sulla squadra di Conte?
''Era super felice. Battere la Juve per lui è molto importante, non solo e soltanto a livello sportivo ma per 100.000 motivi...''