FIORENTINA-UDINESE, Le pagelle della gara
FREY 6 - Incolpevole sui gol dei Friulani, per il resto è praticamente ordinaria amministrazione. Prova addirittura a metterci lo zampino sulla conclusione di Quagliarella, ma la fortuna non è dalla sua.
DAINELLI 5,5 - Impreciso sulla marcatura di Quagliarella in occasione del primo gol, si dimostra lontano dalla forma migliore e nel finale soffre molto la dinamicità degli avanti friulani.
KROLDRUP 6,5 - Il migliore della retroguardia viola. Chiude su Quagliarella nel secondo tempo, una chiusura che vale quanto un gol.
POTENZA 5 - Un Potenza ombra dell'ottimo giocatore visto nelle ultime sortite. Si dimentica Quagliarella nel primo tempo e soprattutto Di Natale in occasione del raddoppio dell'Udinese.
PASQUAL 5 - Mediocre. Spinge poco e copre male, dal suo out arrivano i due cross per le reti dell'Udinese.
LIVERANI 6,5 - Splendido nel primo tempo, da 8, malino nella seconda parte di gara. Sostituito da Prandelli, dopo lanci millimetrici per i compagni ma anche dopo qualche imprecisione, per dare dinamicità alla mediana viola.
KUZMANOVIC 5,5 - Una sola, grande occasione, sprecata dal mediano serbo.
DONADEL 6 - L'Udinese non è l'Elfsborg ed anche Donadel soffre la forza di Inler e le geometrie di D'Agostino. E' comunque preciso in molte coperture, anche se aiuta poco in fase di riproposizione.
JORGENSEN 6 - Difficilmente giudicabile. Corre molto, nei pochi minuti a sua disposizione, ma lo schema di gioco viola è ormai andato e può poco per sfondare nella retroguardia bianconera.
MONTOLIVO 5 - Lontano dalla forma migliore e lontano dalle grandi prestazioni della prima parte della stagione. Trotterella in mezzo al campo, senza mai incidere come dovrebbe sulla gara. Sfortunato sulla traversa di testa nel primo tempo.
SEMIOLI 5,5 - Pochi ed imprecisi cross, qualche tentativo di inserimento ma poco più. In netta flessione rispetto all'ottima gara contro l'Elfsborg.
MUTU 6 - Si danna l'anima per fare bene, ma forse per la frenesia, forse per una forma lontana dal 100%, si fa spesso riprendere da una retroguardia arcigna come quella friulana.
PAZZINI 6,5 - Cerca molte sponde e riesce a trovarle, siglando poi anche una rete da attaccante rapace, una delle "reti brutte" chiestegli da Prandelli. Esce al 45° per infortunio.
VIERI 5,5 - Troppi lanci alti e Vieri è marcato da due uomini, incide quindi poco sulla partita anche perché ha pochissimi palloni giocabili.