FIORENTINA-ELFSBORG:PROBABILI FORMAZIONI. Vivi e commenta la partita in diretta su FV.

Montolivo e Mutu a riposo. Dentro Pazienza e Osvaldo. In difesa dubbio Ujfalusi. Elfsborg con il 4-4-2.
08.11.2007 00:34 di  Marco Conterio   vedi letture

"Voglio una squadra attenta, tranquilla, con la voglia di fare la partita". Questo l'imperativo di Cesare Prandelli, ieri in sala stampa, nella vigilia di Fiorentina-Elfsborg. I viola, reduci dal pareggio in terra iberica contro il Villarreal, si apprestano ad affrontare i "solidi e fisici" uomini di Haglund, per riprendere le parole del tecnico di Orzinuovi, nel secondo turno del girone di Coppa Uefa.

Non ci saranno Montolivo e Mutu, a riposo per ricaricare le pile in questo estenuante tour de force, in questa girandola di impegni che ha tolto alla Fiorentina anche Gamberini e Santana, ai box per infortunio. Una Coppa Uefa "da onorare fino alla fine" però, senza che venga messa in secondo piano, nonostante il secondo posto in campionato: Prandelli, per questo, schiererà la miglior formazione possibile.

Spazio dunque a Frey tra i pali, con retroguardia a quattro con un solo punto interrogativo, quello del probabile rientro dal primo minuto di Ujfalusi. Qualora il ceco dovesse farcela, sarebbe suo l'out di destra, con Kroldrup e Dainelli coppia centrale e Balzaretti in vantaggio su Pasqual per un posto a sinistra. In caso di un altro turno di riposo per il terzino ceco, allora Balzaretti prenderebbe il suo posto, con Pasqual titolare sull'out mancino della difesa.
A centrocampo formazione quasi obbligata: Montolivo out, Kuzmanovic leggermente acciaccato e Gobbi rientrato solo due giorni fa in gruppo, saranno con tutta probabilità Pazienza, Liverani e Donadel i giocatori titolari in mediana.
In attacco, visto il turno di riposo concesso a Mutu, sarà Osvaldo ad occupare la fascia destra del reparto avanzato viola, con Semioli in vantaggio su Jorgensen per quella di sinistra e Vieri centrale. Il danese è infatti pronto a giocare domenica contro l'Udinese, sua ex squadra, con l'esterno che la scorsa stagione era al Chievo fresco dopo un sabato vissuto da spettatore contro la Lazio.



Negli svedesi, che si schiereranno con un classico 4-4-2, poche le possibili sorprese. Wiland in porta, difesa che da destra verso sinistra si schiererà con M.Andersson, Bjorck, Augustsson e Karlsson. A centrocampo A.Svensson ed il finlandese Ilola saranno i centrali, sulla destra agirà Moback mentre sulla sinistra dovrebbe essere il turno di Ishizaki. In attacco, coppia formata da Alexandersson e M.Svensson, con il primo in netto vantaggio su Keene per un posto da titolare.

 

DIRETTA CON COMMENTI IN CHAT DI FIORENTINA-ELFSBORG SU FV