DI LIVIO A FV, Fiorentina ha i mezzi per rifarsi
Per analizzare il particolare momento della Fiorentina, Firenzeviola.it ha voluto sentire il parere di un ex-calciatore che è stato protagonista, senza mai arrendersi, sia di momenti esaltanti che di situazioni difficili quando vestiva la maglia viola. La parola a Angelo Di Livio:
La Fiorentina non è forse una big ma sicuramente una medio-grande, però allo stesso tempo è una squadra che dovrebbe quasi per forza approfittare degli “scivoloni” di certe squadre anziché farsi coinvolgere nel loro momento. Condivide questa nostra analisi?
"Beh, penso che anche alle cosiddette ‘big’ perdere non faccia piacere. Il fatto è che oggi il calcio è fatto soprattutto di motivazioni e di corsa, e Cesena e Cagliari ne sono un esempio".
La sconfitta di Lecce in effetti è stata spiegata soprattutto con la mancanza di carattere, oltre che con alcune sviste arbitrali e con la scarsa vena realizzativi di Gilardino….
“Sicuramente ci sono stati degli episodi dubbi che hanno condizionato l’esito dell’incontro. Allo stesso tempo non mi pare giusto addossare tutte le colpe su un giocatore. Nel complesso penso che quella viola sia una squadra che abbia i mezzi per riprendersi”.
Proprio un tema di carattere, manca un Di Livio alla Fiorentina?
“…beh questo me lo dovete dire voi…”
…forse un centrocampista dinamico, polivalente e combattivo come era lei farebbe senz’altro comodo..
“Da quel punto di vista credo che possiate stare tranquilli, perché ritengo Zanetti e Montolivo degli elementi molto validi”.