DAINELLI, Per lo scudetto è presto, ma la strada è giusta
E’ il capitano Dario Dainelli a presentarsi in sala stampa
Che aria c'è in alta classifica?: “Non è cambiato niente, si acquista sicurezza ed è un orgoglio per noi; allo stesso tempo ci indica che questa è la strada giusta.”
La considerazione dei media nazionali sulla Fiorentina: “Magari ci snobbassero, noi sappiamo quanto valiamo e stiamo dimostrando di potercela giocare con tutti.”
Un commento sulle dichiarazioni di Frey che ha detto che nessuna squadra è come la Fiorentina: “Forse ha esagerato, però la convinzione è importante.”
La prolungata assenza di Gamberini: “E’ un assenza pesante. Io mi trovo bene anche con Krolldrup, il problema sarà per la mancanza di alternanza. Dovremo fare gli straordinari, però c’è Ufo che può essere utilizzato centrale. Un giudizio su Mazuch? Per ora è sempre stato con la primavera, non saprei…Fisicamente è molto forte”
Sarai il capitano del terzo scudetto?: “La strada è quella giusta. Secondo me è presto però noi stiamo lavorando per questo”
Che avversario è l’Elsfborg: “Non lo conosciamo molto, però come tutti gli avversari europei vanno presi con le molle, abbiamo visto il Groningen che avversario è stato”
La difesa viola è la più affidabile?: “Per ora i numeri dicono questo. Dobbiamo continuare e se possibile migliorare. Io sono rimasto anche per questo. Perché ctedo nei miei compagni e nel progetto”
Dainelli e la Nazionale: “Non lo so, secondo me salto anche a questo giro, speriamo prossimamente…”
Fra gli svedesi e l’Udinese che partita sceglieresti?: “Giocandole entrambe in casa scommetterei su entrambe, l’Udinese sta facendo benissimo, e muscolarmente sono tutti molto forti”