D'IPPOLITO, Pazienza potrebbe lasciare Firenze

Esclusiva Tuttomercatoweb.com-Firenzeviola.it
21.01.2008 19:57 di  Redazione FV   vedi letture

Michele Pazienza, da giocatore dichiarato incedibile, potrebbe ben presto lasciare Firenze. Diverse le squadre che lo starebbero corteggiando, compreso lo stesso Napoli. Pierpaolo Marino starebbe infatti pensando al giocatore della Fiorentina per puntellare il centrocampo con un giocatore che garantisca sia qualità che quantità. A Tuttomercatoweb è intervenuto il procuratore del giocatore Vincenzo D’Ippolito.

Qual è la situazione di Pazienza?
"Devo incontrarmi nei prossimi giorni con Corvino. Fino alla scorsa settimana il giocatore era incedibile, ma ora qualcosa è cambiato. Ancora non so se il suo futuro potrà essere lontano da Firenze, per questo mercato non credo. Ma bisognerà valutare la situazione. Sia il Torino, che il Genoa, che il Parma ed il Napoli lo hanno richiesto. Il Genoa ha parlato con il ds viola, durante la trattativa Papa Waigo-Vanden Borre. Ma attualmente vedo il Napoli come la squadra favorita, Marino lo conosce dai tempi dell’Udinese, sa il suo valore. Mentre per il Torino ed il Parma, squadre che si devono riorganizzare, vedo un’operazione più fattibile per giugno. Pazienza sta facendo a mio avviso bene. Ci sono diversi giocatori nel suo ruolo, ma si sta ricavando comunque un po' di spazio. Sa che la Fiorentina è impegnata su tre fronti. Se andrà via lo farà a titolo definito o in comproprietà".



La Fiorentina le ha chiesto Ledesma?
"A me personalmente no. Non so poi se si sono parlate le due società, a me non risulta. Ledesma è un giocatore che Corvino ha sempre voluto, ha grande stima e fiducia in lui, non dimentichiamo che chi l’ha scoperto è stato proprio il ds viola. L’affare con Ledesma saltò perchè la Fiorentina prese Liverani. Ora Liverani è in scadenza di contratto, quindi Corvino si sta guardando intorno. Ma credo che sarà un’operazione assai difficile. La Lazio ha rifiutato quest’estate 20 milioni dal Betis Siviglia. Corvino lo poteva prendere dal Lecce per 7,5 e non lo fece perché considerava la cifra troppo alta, figurarsi venti milioni. La cifra a mio avviso è giusta, visto che Tiago è costato 14 milioni".

Altri suoi assistiti che piacciono in serie A?
"La Fiorentina sta valutando la possibilità di prelevare Pablo Cavallero ragazzo del Nacional, uruguayano. Esterno destro di centrocampo, con spiccate doti offensive, sta attirando l'attenzione di prestigiosi club europei. I viola stanno valutando questa operazione per giugno. Su di lui tantissime squadre, è un giocatore appetibile a diversi club. Il suo valore è di 5 milioni di euro".