BALBO, La Fiorentina è più forte del Psv
Alla ricerca dell’impresa. Sì perché di impresa si tratta, ribaltare un 2- o all’Old Trafford, contro questo Manchester United è quanto di più difficile potesse capitare alla Roma di Spalletti, anche se c’è da giurare che i giallorossi, seppur privi di capitan Totti, tenteranno il miracolo.
Ne parliamo con uno dei simboli della Roma degli anni ’90, quell’Abel Balbo che con i suoi 78 gol è rimasto nei cuori dei sostenitori della “Maggica”, e che sicuramente avrebbe fatto comodo anche stasera.
Che opinione ti sei fatto sulla partita di stasera?
“La partita della Roma è molto compromessa. A mio avviso, giusto per sbilanciarmi su una percentuale, dico 85 per il Manchester e 15 per la Roma”.
Spalletti ci crede ancora, e tu?
“Spalletti ci deve credere e fa bene. Ma la Roma deve giocarsela. E’ chiaramente condizionata dalla partita dell’andata”.
Chi vedi in Champions?
“Mancano sei partite non sarei sicuro che la Juventus possa arrivare terza, visto che non ha un margine importante sulla Fiorentina. Deve stare attenta alla Fiorentina, Udinese e Sampdoria che in questo periodo vincono sempre”.
Il Milan?
“Il Milan ha fatto in questa stagione, altre scelte, come puntare più sul campionato internazionale che sul campionato italiano e questo ha portato anche delle conseguenze sul mercato, infatti non sono stati fatti alcuni investimenti. A questo punto il Milan il prossimo anno dovrà rifare la squadra, ma le scelte spettano al mister e tornerà competitiva anche per lo scudetto”.
I giocatori hanno detto che sarebbe un problema fare la Uefa
“Penso che non sia un problema . La Coppa Uefa è sempre una Coppa importante”.
La Sampdoria è la vera sorpresa?
“Mazzarri è un ottimo allenatore e ha fatto un vero capolavoro”.
Si aspettava questo tipo di campionato dalla Fiorentina?
“Si me l’aspettavo, Prandelli è un grande allenatore. Ha un organico buono e dei tifosi fantastici sempre vicini alla squadra. Per due anni è finita in Champions ma per un motivo o altro gliel’hanno tolta, ora merita di andarci”.
Mentre contro il PSV?
“Non sarà una partita semplice, ma la Fiorentina ce la può fare. Dico PSV 55 e Fiorentina 45. La Fiorentina è più forte del PSV Inoltre la squadra olandese gioca in modo spregiudicato, lascia molti spazi liberi in difesa e la Fiorentina ne dovrà approfittare”.