BAGNI A FV, Ljajic miglior acquisto di Corvino
Esclusiva di Firenzeviola.it
La Fiorentina questa sera, nella semifinale di Coppa Italia, è chiamata all’impresa contro la corazzata Inter. Per analizzare l’incontro in programma questa sera a San Siro, Firenzeviola.it ha contattato Salvatore Bagni, noto ex calciatore e procuratore italiano, attualmente impegnato come commentatore in Rai. Di seguito l’intervista:
Lei commenterà questa sera per la Rai, la semifinale della Tim Cup tra Inter e Fiorentina, che partita si aspetta?
“Sarà una semifinale quindi nessuna delle due formazioni sono sicuro che snobberà l'impegno. Mi aspetto una partita equilibrata tra due ottime formazioni. La rosa dell’Inter permette svariate soluzioni mentre quella della Fiorentina è stata integrata da poco, in ottima maniera, con buoni giocatori, sono curioso di vedere che partita sarà.”
Bolatti può dare realmente una marcia in più al centrocampo gigliato?
“Darà molta fisicità al centrocampo viola. Bolatti è un giocatore che conosco da anni è molto adatto al nostro campionato, magari io lo preferisco più inserito nel centrocampo a tre però sono convinto che potrà aiutare molto questa Fiorentina. Non è un giocatore che segna molto ma a fianco a Montolivo farà molto bene, Bolatti è più adatto a coprire il centro del campo mentre Montolivo sarà impiegato per impostare la manovra”.
La Fiorentina nel mercato di Gennaio ha investi molto su giovani talentuosi, a suo modo di vedere qual è il calciatore più interessante arrivato a Firenze in questa sessione di mercato?
“Ljajic è il più forte di tutti, questo è un giocatore strepitoso e ve ne accorgerete. Il ragazzo oltre alle ottime qualità tecniche ha il carattere per giocare ad alti livelli. Le sue qualità, nei pochi minuti di Domenica scorsa a Cagliari, le ha già evidenziate entrando in campo con personalità, dribblando subito gli avversari ed è arrivato anche al tiro. Questo è un grande acquisto per la società gigliata ed i complimenti vanno tutti a Corvino che lo ha portato a Firenze”.
Un pronostico per la partita di stasera?
“Preferisco non farne, ma son sicuro che sarà una bella partita”.